Mettiamo il naso fuori dalla valle
La comunità pastorale della Valmalenco, nata dopo la Visita pastorale del vescovo Diego Coletti (2014), fa parte del Vicariato di Sondrio (vedi Decreto) e ha come Vicario foraneo l’arciprete di Sondrio. Diverse iniziative di formazione e alcune celebrazioni comuni vengono proposte ogni anno a livello di Vicariato, in base alle indicazioni del Piano pastorale diocesano. Per aggiornamenti su tali iniziative, può essere utile consultare, oltre a questo sito, quello della comunità pastorale di Sondrio (www.parrocchiesondrio.it) o il sito della diocesi (www.diocesidicomo.it).
Proposte vicariali, diocesane, nazionali
XXVII edizione del Presepe Vivente a Vetto. Il tema: i giovani
L'attesissimo appuntamento del "Presepe vivente" di Lanzada, ci aspetta anche quest'inverno sui prati di Vetto, con la sua 27a edizione. Tema di quest'anno, "I Giovani", non i Giovani come 'problema', ma i Giovani come risorsa, come dono, ricchezza e come esempio!
In sintonia con il prossimo sinodo sui giovani il Presepe vivente presenterà quest'anno figure positive di giovani coraggiosi.
Sul SITO UFFICIALE DEL PRESEPE VIVENTE potrai trovare altre informazioni, curiosità e materiale multimediale.