Mettiamo il naso fuori dalla valle

La comunità pastorale della Valmalenco, nata dopo la Visita pastorale del vescovo Diego Coletti (2014), fa parte del Vicariato di Sondrio (vedi Decreto) e ha come Vicario foraneo l’arciprete di Sondrio. Diverse iniziative di formazione e alcune celebrazioni comuni vengono proposte ogni anno a livello di Vicariato, in base alle indicazioni del Piano pastorale diocesano. Per aggiornamenti su tali iniziative, può essere utile consultare, oltre a questo sito, quello della comunità pastorale di Sondrio (www.parrocchiesondrio.it) o il sito della diocesi (www.diocesidicomo.it).

Proposte vicariali, diocesane, nazionali

Notizie dal vicariato: don Francesco Quadrio parroco a Cosio, don Maurizio Divitini entra a Mossini e Ponchiera

Notizie dal vicariato: don Francesco Quadrio parroco a Cosio, don Maurizio Divitini entra a Mossini e Ponchiera

Sabato 20 e domenica 21 agosto 2016, durante le Messe festive, è stata comunicata la scelta del Vescovo di trasferire don Francesco Quadrio a Cosio Valtellino, come parroco. Il sacerdote, nella comunità pastorale di Sondrio dal 1° dicembre 2013, è originario di Tirano, dove è nato il 15 marzo 1975. Ricevuta l’ordinazione presbiterale il 15 giugno 2002, è stato nominato vicario parrocchiale a Livigno e poi nel 2007 a Morbegno.

Sabato 10 settembre alle ore 16 Don Maurizio Divitini, nominato parroco di Mossini e Ponchiera, verrà accolto dalle due comunità parrocchiali ad Arquino presso la struttura degli Alpini. Domenica 11 settembre S. Messa a Ponchiera alle ore 11 e a Mossini alle ore 17.

03/09/2016 Categoria: Torna all'elenco