Mettiamo il naso fuori dalla valle

La comunità pastorale della Valmalenco, nata dopo la Visita pastorale del vescovo Diego Coletti (2014), fa parte del Vicariato di Sondrio (vedi Decreto) e ha come Vicario foraneo l’arciprete di Sondrio. Diverse iniziative di formazione e alcune celebrazioni comuni vengono proposte ogni anno a livello di Vicariato, in base alle indicazioni del Piano pastorale diocesano. Per aggiornamenti su tali iniziative, può essere utile consultare, oltre a questo sito, quello della comunità pastorale di Sondrio (www.parrocchiesondrio.it) o il sito della diocesi (www.diocesidicomo.it).

Proposte vicariali, diocesane, nazionali

Le domande grandi dei bambini - N° 14 «Mamma, dov'ero quando non c'ero?»

L'arrivo di un fratellino spinge un bimbo a porsi domande su dove siamo quando ancora non ci siamo, e la risposta lo porta ad altri quesiti sulla mente di Dio, sulla scelta di Maria come madre del Signore Gesù. Domande che ci aiutano ad entrare nella quarta domenica di Avvento (anno C), preludio all'evento più importante della storia: la nascita del Figlio di Dio fatto carne.

29/04/2017 Categoria: Torna all'elenco