Mettiamo il naso fuori dalla valle

La comunità pastorale della Valmalenco, nata dopo la Visita pastorale del vescovo Diego Coletti (2014), fa parte del Vicariato di Sondrio (vedi Decreto) e ha come Vicario foraneo l’arciprete di Sondrio. Diverse iniziative di formazione e alcune celebrazioni comuni vengono proposte ogni anno a livello di Vicariato, in base alle indicazioni del Piano pastorale diocesano. Per aggiornamenti su tali iniziative, può essere utile consultare, oltre a questo sito, quello della comunità pastorale di Sondrio (www.parrocchiesondrio.it) o il sito della diocesi (www.diocesidicomo.it).

Proposte vicariali, diocesane, nazionali

L'Epifania: Giornata missionaria dei ragazzi

Storicamente, il 6 gennaio, oltre ad essere il giorno dell'Epifania, è anche la Giornata Missionaria dei Ragazzi (GMR). La GMR è, in un certo senso, la prima data missionaria, perché oltre ad essere all’inizio dell’anno, è il giorno in cui il Vangelo ci fa riflettere sulla manifestazione di Gesù a tutti i popoli. La Giornata Missionaria dei Ragazzi (GMR), che celebreremo il prossimo 6 gennaio 2017, avrà come tema: A tutto cuore.

A Caspoggio, Chiesa, Lanzada e Torre la preghiera dell'Epifania per i bambini, i ragazzi, le loro famiglie e la comunità sarà alle ore 14.30.

Quì il sito Missio Ragazzi con tutto il materiale e le informazioni;
www.ragazzi.missioitalia.it

31/12/2016 Categoria: Torna all'elenco