Mettiamo il naso fuori dalla valle

La comunità pastorale della Valmalenco, nata dopo la Visita pastorale del vescovo Diego Coletti (2014), fa parte del Vicariato di Sondrio (vedi Decreto) e ha come Vicario foraneo l’arciprete di Sondrio. Diverse iniziative di formazione e alcune celebrazioni comuni vengono proposte ogni anno a livello di Vicariato, in base alle indicazioni del Piano pastorale diocesano. Per aggiornamenti su tali iniziative, può essere utile consultare, oltre a questo sito, quello della comunità pastorale di Sondrio (www.parrocchiesondrio.it) o il sito della diocesi (www.diocesidicomo.it).

Proposte vicariali, diocesane, nazionali

Il film di Ermanno Olmi sul cardinal Martini arriva a Como, Sondrio e Chiavenna

Il film di Ermanno Olmi sul cardinal Martini arriva a Como, Sondrio e Chiavenna

 “Vedete, sono uno di voi”, è il titolo del film-documentario che il regista Ermanno Olmi ha dedicato alla vita del cardinale Carlo Maria Martini. Una pellicola che verrà proposta, per la prima volta in diocesi di Como, in un triplice appuntamento a Sondrio (22 maggio), Como (29 maggio) e Chiavenna (2 giugno).


Le tre serate sono organizzate nell’ambito delle iniziative per la Giornata delle Comunicazioni Sociali in collaborazione con l’Azione Cattolica Diocesana, il Forum delle Associazioni Familiari e le sale della comunità.

SONDRIO

Si parte il 22 maggio al cinema Excelsior di Sondrio, in via Cesare Battisti 18. La serata sarà introdotta dall’intervento della giornalista e scrittrice Milly Gualteroni.

COMO

Il 29 maggio la serata di Como – ore 21 – a cui interverrà il giornalista Marco Garzonio che ha collaborato con Ermanno Olmi alla scrittura del film.
 

CHIAVENNA

Ultimo appuntamento il 2 giugno a Chiavenna. La proiezione sarà introdotta dal parroco di Chiavenna don Andrea Caelli.


Su www.settimanalediocesidicomo.it è disponibile il trailer e una recensione.

13/05/2017 Categoria: Torna all'elenco