Mettiamo il naso fuori dalla valle

La comunità pastorale della Valmalenco, nata dopo la Visita pastorale del vescovo Diego Coletti (2014), fa parte del Vicariato di Sondrio (vedi Decreto) e ha come Vicario foraneo l’arciprete di Sondrio. Diverse iniziative di formazione e alcune celebrazioni comuni vengono proposte ogni anno a livello di Vicariato, in base alle indicazioni del Piano pastorale diocesano. Per aggiornamenti su tali iniziative, può essere utile consultare, oltre a questo sito, quello della comunità pastorale di Sondrio (www.parrocchiesondrio.it) o il sito della diocesi (www.diocesidicomo.it).

Proposte vicariali, diocesane, nazionali

Disposizioni dell’Ordinario per le attività in oratorio

Ecco da www.diocesidicomo.it le disposizioni della Diocesi di Como per le attività negli oratori per una estate in sicurezza, valide dal 15 giugno 2020 fino a nuove disposizioni.
In una griglia di facile lettura troverete 3 colonne. Nella prima gli argomenti e i temi trattati, al centro i comportamenti da mettere in atto e nella colonna di destra i riferimenti normativi e gli allegati con la modulistica che potrà essere utile per ogni occasione (sotto forma di “allegati”).
I temi trattati sono: i centri estivi (con tutti le tematiche correlate), le attività periodiche negli oratori, le attività occasionali e la riapertura degli spazi (bar, cortili, area giochi). Alcuni indicazioni anche per i campi estivi, l’ “oratorio digitale” e il bonus per i centri estivi.
Per suggerimenti o consigli contattate l’ufficio di Pastorale Giovanile scrivendo a segreteriagiovani@diocesidicomo.it Trovate tutto il materiale pastorale per l’estate al sito www.summerlife.it

Disposizioni dell’Ordinario diocesano per attività d’oratorio – 13.06.2020

13/06/2020 Categoria: Torna all'elenco