Mettiamo il naso fuori dalla valle

La comunità pastorale della Valmalenco, nata dopo la Visita pastorale del vescovo Diego Coletti (2014), fa parte del Vicariato di Sondrio (vedi Decreto) e ha come Vicario foraneo l’arciprete di Sondrio. Diverse iniziative di formazione e alcune celebrazioni comuni vengono proposte ogni anno a livello di Vicariato, in base alle indicazioni del Piano pastorale diocesano. Per aggiornamenti su tali iniziative, può essere utile consultare, oltre a questo sito, quello della comunità pastorale di Sondrio (www.parrocchiesondrio.it) o il sito della diocesi (www.diocesidicomo.it).

Proposte vicariali, diocesane, nazionali

24 settembre: Pellegrinaggio a piedi al santuario di Tirano

XIV PELLEGRINAGGIO AL SANTUARIO DELLA MADONNA DI TIRANO

Domenica 24 settembre 2017 verrà effettuato il tradizionale pellegrinaggio,  a piedi, al Santuario Madonna di Tirano con il  seguente programma:

- Ore 5.15: Ritrovo nel piazzale della Santa Casa  di Tresivio (in via del tutto eccezionale le autovetture potranno essere parcheggiate in detto piazzale)
Breve apertura della Santa Casa e Benedizione del Parroco di Tresivio, Don Augusto Bormolini, con partenza effettiva, lungo la costa retica, alle ore 5.30;

- Ore 11.45 circa: Arrivo a Madonna di Tirano;

- Ore 12.00-12.15: Santa Messa nella basilica;

- Ore 13,00: Al termine della cerimonia ritrovo presso il Ristorante “La Botte” ubicato nella piazza della Basilica;

- Ore 15.30: Partenza in Pullman (GT riservato) dalla Piazza della Basilica per il rientro a Tresivio. (*)

(*) Per il ritorno disponibilità di n. 50 POSTI sul Pullman.
Eventuali adesioni con l’indicazione del numero di accompagnatori dovranno essere comunicate entro giovedì 21 settembre 2017 a:
▫ Paolo CAPUTO tel. 349 3607436  e/o
▫ Gianfranco BARRACO tel. 349 3107118 e/o
▫ Giorgio RIZZI tel. 345 4147177

NB1 - La partecipazione al Pellegrinaggio verrà effettuata spontaneamente e sotto la responsabilità esclusiva di  ogni singolo partecipante.
Itinerario facile, adatto a tutti, della lunghezza di 24.3 km.

NB2 - In caso di previsioni meteo negative il Pellegrinaggio verrà rinviato ad altra data.

02/09/2017 Categoria: Torna all'elenco