La radio della Comunità

La diffusione via radio della Santa Messa domenicale e feriale, su una unica frequenza, comune a tutti i paesi della valle è un importante strumento di comunicazione che permette alle persone che non riescono ad andare in chiesa - principalmente malati e anziani - la partecipazione, con l’ascolto, alla vita liturgica ed alla preghiera delle comunità.

La radio della Comunità pastorale Valmalenco ha il compito di unificare, in un servizio di rilevante e sociale utilità, tutte le parrocchie della valle componenti la Comunità Pastorale, contribuendo a facilitarne ed ottimizzarne le finalità pastorali.

La nostra radio non ha grandi pretese, ma si augura di poter diventare uno strumento capace di ridurre le distanze, umane e geografiche, tra le persone della nostra comunità e favorire così il nostro spirito di fraternità.

La nuova ed unica frequenza sulla quale sarà possibile ascoltare i programmi da ogni parrocchia sarà 98.400 MHZ

Avvisi

Lotteria  di valle per le  scuole dell’infanzia parrocchiali

Lotteria di valle per le scuole dell’infanzia parrocchiali

La comunità pastorale della Valmalenco propone per la prossima estate una lotteria, con lo scopo di raccogliere fondi in favore delle quattro scuole dell’infanzia parrocchiali della valle (Caspoggio, Chiesa, Lanzada e Torre con micronido), preziosi centri educativi dei nostri bambini.
Categoria: Leggi tutto
16 giu
Per un Natale ... Magnificat!

Per un Natale ... Magnificat!

In questi giorni consegneremo ai ragazzi e alle loro famiglie il materiale per vivere l'avvento e il tempo di Natale. La proposta per quest'anno è stata realizzata con la collaborazione di diversi uffici di pastorale (Centro per la Pastorale Giovanile, Ufficio per la catechesi, Ufficio per la pastorale famigliare, Ufficio per la liturgia, Centro diocesano per le missioni, Caritas Diocesana). Si tratta di un unico strumento per accompagnare le famiglie durante il tempo di avvento, comprendendo la Novena, e il tempo di Natale.
Categoria: Leggi tutto
25 nov
Fanta ... estate 3-6 anni. Sono aperte le iscrizioni.

Fanta ... estate 3-6 anni. Sono aperte le iscrizioni.

Fanta ... estate 3-6 anni. Un'esperienza aperta ai bambini che hanno frequentato le scuole dell'infanzia parrocchiali della valle nel 2016-2017. Dal 3 al 28 luglio presso l'asilo Balzarini a Lanzada. Iscrizione entro il 31/05 presso gli asili parrocchiali.
Categoria: Leggi tutto
13 mag
Ripartono le scuole dell'infanzia della valle

Ripartono le scuole dell'infanzia della valle

Giovedì 1 settembre riparte il micronido di Torre per bambini da 0 a 3 anni.
Lunedì 5 ripartono le scuole dell’infanzia di Torre, Caspoggio, Lanzada e Chiesa per bambini da 3 a 5 anni.
Categoria: Leggi tutto
27 ago