Pastorale Giovanile

Per i preadolescenti e i giovani della nostra Valle, è coinvolta, oltre ai preti e alle suore, una bella equipe di giovani e adulti delle diverse parrocchie, che progettano e propongono gli incontri e le esperienze per i ragazzi e le ragazze delle diverse età:

• i preadolescenti: coloro che hanno terminato la mistagogia, e iniziano a vivere l’età dei cambiamenti (13-14enni)
  • gli adolescenti: quelli che frequentano le superiori e sono invitati a collaborare come animatori negli oratori
  • i giovani: i maggiorenni che, affacciandosi all’età adulta, guardano alla loro vita con più responsabilità.

Alcuni appuntamenti sono proposti a livello diocesano, altri a livello vicariale, altri a livello di Valle.

Gli scopi degli incontri in Valle sono

• offrire molteplici spunti di aggregazione, divertimento, scoperta, riflessione, ascolto e crescita
  • confrontarsi con la proposta cristiana con più consapevolezza
  • conoscersi meglio, evidenziando le proprie idee, i desideri, i valori, e anche la resistenze, i dubbi, le fatiche
  • sentirsi protagonisti delle proprie scelte e capaci di mettersi a servizio nella comunità.

Cf. Diocesi di Como, CHE COSA CERCATE? Progetto diocesano di pastorale giovanile
Cf. Diocesi di Como, Progetto di iniziazione cristiana dei bambini e dei ragazzi, cap. 11: La proposta educativa dopo la mistagogia.
Cf. sito diocesano di pastorale giovanile: www.pgcomo.org

Viaggio nei luoghi di Lutero. Proposta della comunità pastorale di Sondrio

COMUNITA’ PASTORALE DI SONDRIO:
SANTI GERVASIO E PROTASIO e BEATA VERGINE DEL ROSARIO

Viaggio nei luoghi di Lutero

22-23-24-25 Aprile 2017

Sabato 22 Aprile Sondrio- Ulm- Norimberga

Domenica 23 Aprile Norimberga- Erfurt- Eisenach

Lunedì 24 Aprile Eisenach- castello di Wartburg- Wittenberg- Weimar

Martedì 25 Aprile Weimar- Coburgo- Sondrio

Nel 1517 a Wittenberg Lutero diede inizio alla Riforma. La commissione parrocchiale per l’ecumenismo propone questo viaggio come strumento di conoscenza delle comunità riformate nello spirito di papa Francesco.

In tutte le città si visiteranno i luoghi legati alla vita Lutero e alla storia della riforma. Sono previsti un incontro con la comunità locale riformata di Erfurt e la partecipazione a una preghiera ecumenica conclusiva nella città di Weimar.

Quota individuale tutto incluso

45 partecipanti € 540.
40 partecipanti € 560.
35 partecipanti € 580.

Prenotazioni entro il 10 marzo 2017 in Arcipretura

Informazioni Floriana Valenti 338 870 12 28

Agenzia Nord Ovest La Valletta Brianza (LC).

17/12/2016 Categoria: Torna all'elenco