La radio della Comunità

La diffusione via radio della Santa Messa domenicale e feriale, su una unica frequenza, comune a tutti i paesi della valle è un importante strumento di comunicazione che permette alle persone che non riescono ad andare in chiesa - principalmente malati e anziani - la partecipazione, con l’ascolto, alla vita liturgica ed alla preghiera delle comunità.

La radio della Comunità pastorale Valmalenco ha il compito di unificare, in un servizio di rilevante e sociale utilità, tutte le parrocchie della valle componenti la Comunità Pastorale, contribuendo a facilitarne ed ottimizzarne le finalità pastorali.

La nostra radio non ha grandi pretese, ma si augura di poter diventare uno strumento capace di ridurre le distanze, umane e geografiche, tra le persone della nostra comunità e favorire così il nostro spirito di fraternità.

La nuova ed unica frequenza sulla quale sarà possibile ascoltare i programmi da ogni parrocchia sarà 98.400 MHZ

Vangelo Ragazzi: Una assunzione avvolgente

Videovangelo della domenica in cartoni animati

Videovangelo bambini Assunzione di Maria TO anno B

La riflessione

Maria, assunta in cielo, “compone il disordine” e circondata dalla grazia dello Spirito, avvolge tutta la terra con il filo dell’Amore.

La festa dell’Assunzione di Maria è un invito a rinvigorirci, a servire come lei, a non perdere tempo in cose inutili… Gesù ci aspetta, come Maria.

Possiate tutti voi, carissimi, trascorrere una bellissima festa della Vergine Maria, nella sua Assunzione.

Proclamiamo con Maria la grandezza di Dio, che è fissato sui semplici e sugli umili.

La vignetta di Fano

#Strade Dorate: Dalla postazione radio di Radio Fra Le Note il sacerdote genovese Don Roberto Fiscer commenta il Vangelo della domenica per i ragazzi.

Un giovane prete di Genova ex dj da discoteca, don Roberto Fiscer, ha aperto una radio nel suo oratorio e tra le altre cose fa una brevissima trasmissione anche in video #Strade Dorate in cui spiega il vangelo della domenica per i ragazzi e con i ragazzi.

Dalla postazione radio di Radio Fra Le Note il sacerdote genovese Don Roberto Fiscer commenta il Vangelo della domenica 15 agosto 2021 per i ragazzi

14/08/2021 Categoria: Torna all'elenco