La radio della Comunità

La diffusione via radio della Santa Messa domenicale e feriale, su una unica frequenza, comune a tutti i paesi della valle è un importante strumento di comunicazione che permette alle persone che non riescono ad andare in chiesa - principalmente malati e anziani - la partecipazione, con l’ascolto, alla vita liturgica ed alla preghiera delle comunità.

La radio della Comunità pastorale Valmalenco ha il compito di unificare, in un servizio di rilevante e sociale utilità, tutte le parrocchie della valle componenti la Comunità Pastorale, contribuendo a facilitarne ed ottimizzarne le finalità pastorali.

La nostra radio non ha grandi pretese, ma si augura di poter diventare uno strumento capace di ridurre le distanze, umane e geografiche, tra le persone della nostra comunità e favorire così il nostro spirito di fraternità.

La nuova ed unica frequenza sulla quale sarà possibile ascoltare i programmi da ogni parrocchia sarà 98.400 MHZ

Avvisi

Valmalenco: una sintesi del percorso di animazione Caritas

Valmalenco: una sintesi del percorso di animazione Caritas

La comunità pastorale della Valmalenco ha organizzato nel mese di marzo quattro incontri con la Caritas dal titolo: “In ascolto di Gesù, Buon Samaritano dell’umanità”.

Gli appuntamenti si sono tenuti lunedì 18 marzo a Caspoggio; mercoledì 20 marzo a Lanzada; lunedì 25 marzo a Chiesa Valmalenco e mercoledì 27 marzo a Torre Santa Maria.

A conclusione del percorso – animato dagli operatori pastorali della Caritas diocesana, Monia Copes e Loris Guzzi – vi presentiamo una restituzione del lavoro svolto (il documento è leggibile e scaricabile a fondo pagina).

I sacerdoti della comunità, al termine del percorso, hanno deciso che il lavoro verrà presentato durante la messa del Giovedì Santo al posto della lavanda dei piedi.
Si terrà la messa alle 20.30 in contemporanea in ciascuna delle parrocchie della Valmalenco.

Sintesi restituzione Caritas Valmalenco

06/04/2019 Categoria: Torna all'elenco