La radio della Comunità

La diffusione via radio della Santa Messa domenicale e feriale, su una unica frequenza, comune a tutti i paesi della valle è un importante strumento di comunicazione che permette alle persone che non riescono ad andare in chiesa - principalmente malati e anziani - la partecipazione, con l’ascolto, alla vita liturgica ed alla preghiera delle comunità.

La radio della Comunità pastorale Valmalenco ha il compito di unificare, in un servizio di rilevante e sociale utilità, tutte le parrocchie della valle componenti la Comunità Pastorale, contribuendo a facilitarne ed ottimizzarne le finalità pastorali.

La nostra radio non ha grandi pretese, ma si augura di poter diventare uno strumento capace di ridurre le distanze, umane e geografiche, tra le persone della nostra comunità e favorire così il nostro spirito di fraternità.

La nuova ed unica frequenza sulla quale sarà possibile ascoltare i programmi da ogni parrocchia sarà 98.400 MHZ

Avvisi

Tre giorni missionaria: Incontro testimonianza + operazione

Tre giorni missionaria: Incontro testimonianza + operazione "Geranio per la missione"

Venerdì 26 maggio 2017 ore 20.45 presso la sala Maria Ausiliatrice a Lanzada la serata testimonianza "Malenchi in missione per conto di Dio" con p. ROBERTO PEGORARI che riparte per l’Uganda e ANSELMO FABIANO che parte per una esperienza di alcune settimane nella missione diocesana in Perù. Sabato 27 e domenica 28 maggio 2017 prima e dopo le s. Messe (a Caspoggio, Chiesa, Lanzada e Primolo) i ragazzi degli ultimi due anni dell’iniziazione cristiana coadiuvati da alcuni volontari metteranno a disposizione i “GERANI PER LA MISSIONE”. Le offerte raccolte saranno devolute a favore della missione della nostra diocesi in Perù.

20/05/2017 Categoria: Torna all'elenco