La radio della Comunità

La diffusione via radio della Santa Messa domenicale e feriale, su una unica frequenza, comune a tutti i paesi della valle è un importante strumento di comunicazione che permette alle persone che non riescono ad andare in chiesa - principalmente malati e anziani - la partecipazione, con l’ascolto, alla vita liturgica ed alla preghiera delle comunità.

La radio della Comunità pastorale Valmalenco ha il compito di unificare, in un servizio di rilevante e sociale utilità, tutte le parrocchie della valle componenti la Comunità Pastorale, contribuendo a facilitarne ed ottimizzarne le finalità pastorali.

La nostra radio non ha grandi pretese, ma si augura di poter diventare uno strumento capace di ridurre le distanze, umane e geografiche, tra le persone della nostra comunità e favorire così il nostro spirito di fraternità.

La nuova ed unica frequenza sulla quale sarà possibile ascoltare i programmi da ogni parrocchia sarà 98.400 MHZ

Avvisi

Percorso di formazione per i catechisti: Primo video - Per una catechesi ed una preghiera fatta in casa. Come valorizzare la casa come luogo di annuncio?

Percorso di formazione per i catechisti: Primo video - Per una catechesi ed una preghiera fatta in casa. Come valorizzare la casa come luogo di annuncio?

Pubblichiamo il percorso di formazione per catechisti organizzato dagli uffici diocesani per la catechesi, per la pastorale della famiglia, per la liturgia e dal centro per la pastorale giovanile. Il tema, per una catechesi alla luce del tempo presente, è "Come prima o diverso da prima?". Il percorso si articolerà in 8 video. Ecco il primo video: Per una catechesi ed una preghiera fatta in casa. Come valorizzare la casa come luogo di annuncio?


Primo video: Per una catechesi ed una preghiera fatta in casa

Percorso di formazione "come prima, o diverso da prima?"
rivolto ai catechisti, gli operatori pastorali e i sacerdoti




15/08/2020 Categoria: Torna all'elenco