La radio della Comunità

La diffusione via radio della Santa Messa domenicale e feriale, su una unica frequenza, comune a tutti i paesi della valle è un importante strumento di comunicazione che permette alle persone che non riescono ad andare in chiesa - principalmente malati e anziani - la partecipazione, con l’ascolto, alla vita liturgica ed alla preghiera delle comunità.

La radio della Comunità pastorale Valmalenco ha il compito di unificare, in un servizio di rilevante e sociale utilità, tutte le parrocchie della valle componenti la Comunità Pastorale, contribuendo a facilitarne ed ottimizzarne le finalità pastorali.

La nostra radio non ha grandi pretese, ma si augura di poter diventare uno strumento capace di ridurre le distanze, umane e geografiche, tra le persone della nostra comunità e favorire così il nostro spirito di fraternità.

La nuova ed unica frequenza sulla quale sarà possibile ascoltare i programmi da ogni parrocchia sarà 98.400 MHZ

Avvisi

Notizie dal vicariato: don Francesco Quadrio parroco a Cosio, don Maurizio Divitini entra a Mossini e Ponchiera

Notizie dal vicariato: don Francesco Quadrio parroco a Cosio, don Maurizio Divitini entra a Mossini e Ponchiera

Sabato 20 e domenica 21 agosto 2016, durante le Messe festive, è stata comunicata la scelta del Vescovo di trasferire don Francesco Quadrio a Cosio Valtellino, come parroco. Il sacerdote, nella comunità pastorale di Sondrio dal 1° dicembre 2013, è originario di Tirano, dove è nato il 15 marzo 1975. Ricevuta l’ordinazione presbiterale il 15 giugno 2002, è stato nominato vicario parrocchiale a Livigno e poi nel 2007 a Morbegno.

Sabato 10 settembre alle ore 16 Don Maurizio Divitini, nominato parroco di Mossini e Ponchiera, verrà accolto dalle due comunità parrocchiali ad Arquino presso la struttura degli Alpini. Domenica 11 settembre S. Messa a Ponchiera alle ore 11 e a Mossini alle ore 17.

03/09/2016 Categoria: Torna all'elenco