La radio della Comunità

La diffusione via radio della Santa Messa domenicale e feriale, su una unica frequenza, comune a tutti i paesi della valle è un importante strumento di comunicazione che permette alle persone che non riescono ad andare in chiesa - principalmente malati e anziani - la partecipazione, con l’ascolto, alla vita liturgica ed alla preghiera delle comunità.

La radio della Comunità pastorale Valmalenco ha il compito di unificare, in un servizio di rilevante e sociale utilità, tutte le parrocchie della valle componenti la Comunità Pastorale, contribuendo a facilitarne ed ottimizzarne le finalità pastorali.

La nostra radio non ha grandi pretese, ma si augura di poter diventare uno strumento capace di ridurre le distanze, umane e geografiche, tra le persone della nostra comunità e favorire così il nostro spirito di fraternità.

La nuova ed unica frequenza sulla quale sarà possibile ascoltare i programmi da ogni parrocchia sarà 98.400 MHZ

Avvisi

Le domande grandi dei bambini - N° 37 «Fanno finta di essermi amiche, cosa posso fare?»

Le domande grandi dei bambini - N° 37 «Fanno finta di essermi amiche, cosa posso fare?»

Gesù invita tutti noi ad amare come Lui ci ha amati. Da come sapremo amarci si vedrà se siamo suoi discepoli o meno. Ma come affrontare situazioni in cui volersi bene diventa molto complicato? Se lo chiede una bambina, afflitta dal problema di due amiche che forse poi tanto amichevoli non si sono rivelate.
 

07/10/2017 Categoria: Torna all'elenco