La radio della Comunità

La diffusione via radio della Santa Messa domenicale e feriale, su una unica frequenza, comune a tutti i paesi della valle è un importante strumento di comunicazione che permette alle persone che non riescono ad andare in chiesa - principalmente malati e anziani - la partecipazione, con l’ascolto, alla vita liturgica ed alla preghiera delle comunità.

La radio della Comunità pastorale Valmalenco ha il compito di unificare, in un servizio di rilevante e sociale utilità, tutte le parrocchie della valle componenti la Comunità Pastorale, contribuendo a facilitarne ed ottimizzarne le finalità pastorali.

La nostra radio non ha grandi pretese, ma si augura di poter diventare uno strumento capace di ridurre le distanze, umane e geografiche, tra le persone della nostra comunità e favorire così il nostro spirito di fraternità.

La nuova ed unica frequenza sulla quale sarà possibile ascoltare i programmi da ogni parrocchia sarà 98.400 MHZ

Avvisi

L'iniziativa “A mani libere”, il pastificio realizzato all'interno della Casa Circondariale di Sondrio, su TV2000

L'iniziativa “A mani libere”, il pastificio realizzato all'interno della Casa Circondariale di Sondrio, su TV2000

Si è parlato dell'iniziativa "A mani libere", il pastificio realizzato all'interno della Casa Circondariale di Sondrio, nella trasmissione Attenti al lupo di Sat2000 giovedì 19 gennaio. Nel servizio, a partire dal minuto 7:00 circa, vengono intervistati alcuni detenuti del penitenziario di Sondrio, la dott.ssa Stefania Mussio (direttrice), Alberto Fabani (Cooperativa Sociale Ippogrifo), don Ferruccio Citterio (cappellano) e lo chef Marcello Ferrarini, specializzato in cucina "gluten free".

Le persone detenute realizzeranno pasta, senza glutine, secca (con farine di riso e mais), fresca (all'uovo), ripiena e, infine, anche i pizzoccheri. La si potrà trovare prossimamente nei punti vendita convenzionati della Provincia di Sondrio (contraddistinti dal marchio "1908", come l'anno di fondazione del Carcere di Sondrio).

Il progetto, realizzato con il contributo di Pro Valtellina e del Bim, insieme ad Ippogrifo, ha come scopo quello di insegnare alle persone detenute un nuovo lavoro, spendibile in futuro, occupando così le giornate di detenzione.

Cliccando su www.parrocchiesondrio.it, troverai il VIDEO della puntata di giovedì 19 gennaio della trasmissione Attenti al lupo di Sat2000 con il servizio sul progetto "A mani libere".

Per chi volesse approfondire, due articoli sul progetto tratti da due siti specializzati:
www.storiedicibo.it/carcere-celiachia-soluzione-progetto-gluten-free/
www.gingerglutenfree.com/pasta-senza-glutine/
 

04/02/2017 Categoria: Torna all'elenco