La radio della Comunità

La diffusione via radio della Santa Messa domenicale e feriale, su una unica frequenza, comune a tutti i paesi della valle è un importante strumento di comunicazione che permette alle persone che non riescono ad andare in chiesa - principalmente malati e anziani - la partecipazione, con l’ascolto, alla vita liturgica ed alla preghiera delle comunità.

La radio della Comunità pastorale Valmalenco ha il compito di unificare, in un servizio di rilevante e sociale utilità, tutte le parrocchie della valle componenti la Comunità Pastorale, contribuendo a facilitarne ed ottimizzarne le finalità pastorali.

La nostra radio non ha grandi pretese, ma si augura di poter diventare uno strumento capace di ridurre le distanze, umane e geografiche, tra le persone della nostra comunità e favorire così il nostro spirito di fraternità.

La nuova ed unica frequenza sulla quale sarà possibile ascoltare i programmi da ogni parrocchia sarà 98.400 MHZ

Avvisi

L'esperienza del pellegrinaggio vocazionale al Soccorso

L'esperienza del pellegrinaggio vocazionale al Soccorso

Ecco l'articolo, tratto dal Settimanale di questa settimana, a cura di don Rossano Quercini, sull'esperienza che i giovani di tutta la Diocesi hanno vissuto sabato 6 aprile al Santuario Madonna del Soccorso di Ossuccio.

Dal Vicariato di Sondrio hanno partecipato alcuni ragazzi di Sondrio, con don Michele Parolini, della Valmalenco, con don Mariano Margnelli, e di Castione Andevenno, con un educatore.

13/05/2017 Categoria: Torna all'elenco