La radio della Comunità

La diffusione via radio della Santa Messa domenicale e feriale, su una unica frequenza, comune a tutti i paesi della valle è un importante strumento di comunicazione che permette alle persone che non riescono ad andare in chiesa - principalmente malati e anziani - la partecipazione, con l’ascolto, alla vita liturgica ed alla preghiera delle comunità.

La radio della Comunità pastorale Valmalenco ha il compito di unificare, in un servizio di rilevante e sociale utilità, tutte le parrocchie della valle componenti la Comunità Pastorale, contribuendo a facilitarne ed ottimizzarne le finalità pastorali.

La nostra radio non ha grandi pretese, ma si augura di poter diventare uno strumento capace di ridurre le distanze, umane e geografiche, tra le persone della nostra comunità e favorire così il nostro spirito di fraternità.

La nuova ed unica frequenza sulla quale sarà possibile ascoltare i programmi da ogni parrocchia sarà 98.400 MHZ

Avvisi

Incominciamo a conoscerli... Ecco le biografie dei tre nuovi sacerdoti per la Comunità pastorale di Sondrio

Incominciamo a conoscerli... Ecco le biografie dei tre nuovi sacerdoti per la Comunità pastorale di Sondrio

SONDRIO: DON CHRISTIAN BRICOLA È IL NUOVO ARCIPRETE

Don Christian Bricola, classe 1972, sacerdote dal giugno 1997, dal 2008 priore di San Bartolomeo in Como e parroco della Comunità pastorale "Beato Giovanni Battista Scalabrini" (realtà molto popolosa e vivace, che comprende le parrocchie cittadine comasche di San Bartolomeo e San Rocco, contesto ampio e multiculturale) è il nuovo parroco-arciprete di Sondrio.
L'annuncio di un avvicendamento fra sacerdoti nel capoluogo valtellinese era stato dato dal Vescovo monsignor Oscar Cantoni lo scorso 19 giugno, in occasione della solennità patronale dei santi Gervasio e Protasio. Poco più di un mese fa il Vescovo aveva espresso il suo ringraziamento all'arciprete monsignor Marco Zubiani e a tutti i sacerdoti della città per l'impegnativo incarico pastorale, svolto con passione e spirito di servizio. Ora, dopo un tempo di ringraziamento e preghiera, la comunicazione dei nuovi incarichi.
Accanto a don Bricola ci saranno: don Alessandro Di Pascale (collaboratore), anche lui classe 1972, ordinato prete nel 1998, attualmente parroco a Tavernerio (Co) e vicario foraneo di Lipomo; don Valerio Livio (vicario), classe 1986, prete dal 2013, fino a oggi vicario a Como-Monte Olimpino.
Monsignor Marco Zubiani, invece, è stato nominato arciprete della parrocchia di Ardenno, dove l'attuale parroco don Ilario Gaggini è stato chiamato alla guida della parrocchia di Grosio, il cui parroco, don Renato Lanzetti, il prossimo settembre assumerà l'incarico di Vicario Generale della diocesi di Como.

29/07/2017 Categoria: Torna all'elenco