La radio della Comunità

La diffusione via radio della Santa Messa domenicale e feriale, su una unica frequenza, comune a tutti i paesi della valle è un importante strumento di comunicazione che permette alle persone che non riescono ad andare in chiesa - principalmente malati e anziani - la partecipazione, con l’ascolto, alla vita liturgica ed alla preghiera delle comunità.

La radio della Comunità pastorale Valmalenco ha il compito di unificare, in un servizio di rilevante e sociale utilità, tutte le parrocchie della valle componenti la Comunità Pastorale, contribuendo a facilitarne ed ottimizzarne le finalità pastorali.

La nostra radio non ha grandi pretese, ma si augura di poter diventare uno strumento capace di ridurre le distanze, umane e geografiche, tra le persone della nostra comunità e favorire così il nostro spirito di fraternità.

La nuova ed unica frequenza sulla quale sarà possibile ascoltare i programmi da ogni parrocchia sarà 98.400 MHZ

Avvisi

Il film di Ermanno Olmi sul cardinal Martini arriva a Como, Sondrio e Chiavenna

Il film di Ermanno Olmi sul cardinal Martini arriva a Como, Sondrio e Chiavenna

 “Vedete, sono uno di voi”, è il titolo del film-documentario che il regista Ermanno Olmi ha dedicato alla vita del cardinale Carlo Maria Martini. Una pellicola che verrà proposta, per la prima volta in diocesi di Como, in un triplice appuntamento a Sondrio (22 maggio), Como (29 maggio) e Chiavenna (2 giugno).


Le tre serate sono organizzate nell’ambito delle iniziative per la Giornata delle Comunicazioni Sociali in collaborazione con l’Azione Cattolica Diocesana, il Forum delle Associazioni Familiari e le sale della comunità.

SONDRIO

Si parte il 22 maggio al cinema Excelsior di Sondrio, in via Cesare Battisti 18. La serata sarà introdotta dall’intervento della giornalista e scrittrice Milly Gualteroni.

COMO

Il 29 maggio la serata di Como – ore 21 – a cui interverrà il giornalista Marco Garzonio che ha collaborato con Ermanno Olmi alla scrittura del film.
 

CHIAVENNA

Ultimo appuntamento il 2 giugno a Chiavenna. La proiezione sarà introdotta dal parroco di Chiavenna don Andrea Caelli.


Su www.settimanalediocesidicomo.it è disponibile il trailer e una recensione.

13/05/2017 Categoria: Torna all'elenco