La radio della Comunità

La diffusione via radio della Santa Messa domenicale e feriale, su una unica frequenza, comune a tutti i paesi della valle è un importante strumento di comunicazione che permette alle persone che non riescono ad andare in chiesa - principalmente malati e anziani - la partecipazione, con l’ascolto, alla vita liturgica ed alla preghiera delle comunità.

La radio della Comunità pastorale Valmalenco ha il compito di unificare, in un servizio di rilevante e sociale utilità, tutte le parrocchie della valle componenti la Comunità Pastorale, contribuendo a facilitarne ed ottimizzarne le finalità pastorali.

La nostra radio non ha grandi pretese, ma si augura di poter diventare uno strumento capace di ridurre le distanze, umane e geografiche, tra le persone della nostra comunità e favorire così il nostro spirito di fraternità.

La nuova ed unica frequenza sulla quale sarà possibile ascoltare i programmi da ogni parrocchia sarà 98.400 MHZ

Avvisi

Date e orari di cresime e prime comunioni 2019

Date e orari di cresime e prime comunioni 2019

Quest'anno due cresime: una dei ragazzi che hanno portato a termine il percorso di catechesi "vecchio" e una del gruppo, il terzo discepolato, che per la prima volta fa cresima e prima comunione nello stesso anno. Anche ne 2020 sarà così con l'ultimo gruppo che completa il percorso con la cresima in II media. Qui trovi tutte le date e gli orari.

4 maggio 2019 a Chiesa ore 17.00: Cresima III discepolato (tutti i ragazzi della valle)
5 maggio 2019 a Chiesa ore 17.00: Cresima II media (tutti i ragazzi della valle)
12 maggio 2019 a Caspoggio ore 10.30: Prima Comunione III discepolato (ragazzi di Caspoggio)
12 maggio 2019 a Chiesa ore 10.30: Prima Comunione III discepolato (ragazzi di Chiesa)
19 maggio 2019 a Lanzada ore 10.30: Prima Comunione III discepolato (ragazzi di Lanzada)
19 maggio 2019 a Torre di Santa Maria ore 10.30: Prima Comunione III discepolato (ragazzi di Torre)

Per le messe di prima comunione è possibile, accordandosi per tempo con i sacerdoti o le suore, celebrare in un'altra parrocchia della comunità pastorale in caso di comunicandi appartenenti alla stessa parentela o altri validi motivi.

09/02/2019 Categoria: Torna all'elenco