La radio della Comunità

La diffusione via radio della Santa Messa domenicale e feriale, su una unica frequenza, comune a tutti i paesi della valle è un importante strumento di comunicazione che permette alle persone che non riescono ad andare in chiesa - principalmente malati e anziani - la partecipazione, con l’ascolto, alla vita liturgica ed alla preghiera delle comunità.

La radio della Comunità pastorale Valmalenco ha il compito di unificare, in un servizio di rilevante e sociale utilità, tutte le parrocchie della valle componenti la Comunità Pastorale, contribuendo a facilitarne ed ottimizzarne le finalità pastorali.

La nostra radio non ha grandi pretese, ma si augura di poter diventare uno strumento capace di ridurre le distanze, umane e geografiche, tra le persone della nostra comunità e favorire così il nostro spirito di fraternità.

La nuova ed unica frequenza sulla quale sarà possibile ascoltare i programmi da ogni parrocchia sarà 98.400 MHZ

Avvisi

Anniversari di professione religiosa delle Suore di S. Croce

Anniversari di professione religiosa delle Suore di S. Croce

Le Suore della Santa Croce di Menzingen hanno ringraziato, nella celebrazione eucaristica di mercoledì 14 settembre alle ore 17.30, il Signore per gli anniversari di professione religiosa. Nello specifico, di suor Imelda Zecca, da cinquant'anni suora, di suor Cesarina Mazzoni, che festeggia il sessantesimo, e di suor Bianca Maria Xotta, settantacinquesimo anniversario.

Mercoledì 14 settembre, inoltre, è una data importante per la Congregazione: infatti ricorre la Memoria liturgica dell'Esaltazione della Santa Croce.

 Solo grazie... per tutto e per sempre...



da www.parrocchiesondrio.it

15/09/2016 Categoria: Torna all'elenco