La radio della Comunità

La diffusione via radio della Santa Messa domenicale e feriale, su una unica frequenza, comune a tutti i paesi della valle è un importante strumento di comunicazione che permette alle persone che non riescono ad andare in chiesa - principalmente malati e anziani - la partecipazione, con l’ascolto, alla vita liturgica ed alla preghiera delle comunità.

La radio della Comunità pastorale Valmalenco ha il compito di unificare, in un servizio di rilevante e sociale utilità, tutte le parrocchie della valle componenti la Comunità Pastorale, contribuendo a facilitarne ed ottimizzarne le finalità pastorali.

La nostra radio non ha grandi pretese, ma si augura di poter diventare uno strumento capace di ridurre le distanze, umane e geografiche, tra le persone della nostra comunità e favorire così il nostro spirito di fraternità.

La nuova ed unica frequenza sulla quale sarà possibile ascoltare i programmi da ogni parrocchia sarà 98.400 MHZ

Avvisi

Lettera del Santo Padre agli sposi in occasione dell'anno "Famiglia Amoris laetitia"

In occasione della domenica dedicata alla Santa Famiglia, il Papa ha voluto donare a tutti gli sposi cristiani una lettera personale per loro

Ecco il link per leggere direttamente la lettera: 
https://www.vatican.va/content/francesco/it/events/event.dir.html/content/vaticanevents/it/2021/12/26/lettera-aglisposi.html
Categoria: Leggi tutto
27 dic
In spirito di servizio alla comunità ...

In spirito di servizio alla comunità ...

L'emergenza sanitaria che stiamo vivendo segna le nostre vite e la nostra quotidianità. Al fine di evitare motivi di assembramento può essere opportuno trovare modalità alternative anche di avvisare la comunità della morte di una persona cara. Le Onoranze Funebri VEBA, in seguito alla decisione di sospendere ogni affissione di manifesti a lutto e necrologi in forma cartacea e alla proposta di pubblicazione esclusivamente on-line, ci ha chiesto, per dare maggior diffusione, di poterli pubblicare sul sito della nostra comunità pastorale. Precisando che il nostro spazio lo diamo a titolo gratuito e che, mettendosi d'accordo sulle modalità, lo spazio del sito è a disposizione anche di altri soggetti che avessero esigenze simili, volentieri ci rendiamo disponibili in spirito di servizio alla comunità.
Categoria: Leggi tutto
25 mar