La radio della Comunità

La diffusione via radio della Santa Messa domenicale e feriale, su una unica frequenza, comune a tutti i paesi della valle è un importante strumento di comunicazione che permette alle persone che non riescono ad andare in chiesa - principalmente malati e anziani - la partecipazione, con l’ascolto, alla vita liturgica ed alla preghiera delle comunità.

La radio della Comunità pastorale Valmalenco ha il compito di unificare, in un servizio di rilevante e sociale utilità, tutte le parrocchie della valle componenti la Comunità Pastorale, contribuendo a facilitarne ed ottimizzarne le finalità pastorali.

La nostra radio non ha grandi pretese, ma si augura di poter diventare uno strumento capace di ridurre le distanze, umane e geografiche, tra le persone della nostra comunità e favorire così il nostro spirito di fraternità.

La nuova ed unica frequenza sulla quale sarà possibile ascoltare i programmi da ogni parrocchia sarà 98.400 MHZ

Avvisi

2 giorni per Animatori per tutta la diocesi a Sondrio

2 giorni per Animatori per tutta la diocesi a Sondrio

Quest’anno l’appuntamento dedicato agli animatori, in vista del Grest, sarà unico per tutta la Diocesi e avrà luogo a Sondrio.

Per gli ANIMATORI ADOLESCENTI, quest’anno proponiamo una 2 giorni tutta per loro, in prossimità dell’estate, prima dell’inizio di buona parte dei Grest.

Sarà occasione di festa, incontro, formazione, condivisione, scambio e, perché no, occasione per caricare i nostri adolescenti di entusiasmo in vista dell’inizio dei Grest parrocchiali.

20 e 21 maggio 2017

PROGRAMMA:

Sabato

  • – 16:30 arrivo e accoglienza a Sondrio
  • – Laboratori e attività
  • – Cena al sacco
  • – 20.30 SERATA in TEATRO
  • – Pernottamento negli oratori della città (portare materassino e sacco a pelo)
Domenica
  • – 7.30 Colazione – Preghiera
  • – 9.00 Ripresa attività
  • – 12:00 Messa insieme in Parrocchia Sacro Cuore
  • – 13:00 Pranzo
  • – 14.30 Conclusione e rientro

07/05/2017 Categoria: Torna all'elenco