Cinema Bernina

Il Cinema Bernina si trova a Chiesa in Valmalenco, dietro il Santuario Madonna degli Alpini

Dopo un tempo di chiusura, dovuto alla necessaria sostituzione della vecchia macchina di proiezione con un sistema digitale evoluto, il cinema Bernina ha riaperto i battenti nel mese di agosto 2015. Si è voluto fortemente poter continuare ad offrire, a residenti e turisti, la possibilità di vedere ottimi film. La sala, che comprende anche un piccolo bar, è attualmente gestita dalla cooperativa sociale Intrecci, che ha sede a Tirano. Dalla stagione invernale 2018-2019 si è affiancato alla cooperativa un attivo gruppo di volontari

La programmazione e gli altri avvisi e contenuti relativi al Cinema verranno inseriti sulla

pagina facebook del Cinema Bernina

ed è prevista per i periodi di maggior afflusso turistico: vacanze di Natale e mesi estivi. Accanto alla programmazione nell'alta stagione turistica si propongono anche iniziative durante l'anno per famiglie e ragazzi.

Notizie e iniziative dalla Pastorale Giovanile della Diocesi

Vi raggiungiamo  con alcune comunicazioni per informarti di alcuni appuntamenti e proposte per Giovani che stiamo pensando per il prossimo ottobre 2016…e non solo!!!

1. incontro diocesano per Giovani

GO! Giovani oggi: è ora della missione

dalle esperienze estive: pronti a costruire ponti!

22-23 ottobre Cernobbio

Per i Giovani dai 18 ai 30 anni!

Sabato 22 Ottobre

Ore 16.30: accoglienza e brevi racconti dall’estate (GMG, Perù, Caritas…)

a seguire: esperienze vere di incontro e scambio con poveri, con chi prova a gettare ponti!

Divisi per gruppi i giovani saranno accompagnati in posti diversi della città di Como per vivere l'incontro con altri, e raccontarsi e condividere due ore comprensive di cena insieme.

Ore 21.30: Veglia missionaria

a seguire possibilità prolungare il tempo di  Preghiera con l'Adorazione Eucaristica e lo spazio confessioni.

In Oratorio spazio dell'altro mondo, dove fermarsi insieme per parlare, suonare, ristorarsi, condividere…

ore 1:00  Buona notte

Domenica 23 Ottobre

7:30  Risveglio, ritrovo e colazione

Ore 9.00: in ascolto dei giovani: quali scelte per continuare?

Ore 10.30: S. Messa nella Chiesa del Redentore a Cernobbio

A seguire: pranzo e momento di gioco: giochiamoci!

Conclusione per le 15.30

Il programma potrebbe subire delle variazioni

A breve news e informazioni dettagliate, tenete d’occhio il sito!

2. Concorso fotografico: raccontiAmo l'e..sta…TE  con una foto

Da giovedì 22 settembre a domenica 16 ottobre.

Scegliete una foto inedita che rappresenti un momento particolare dell’esperienza estiva vissuta (GMG Cracovia, Esperienze Missionarie, campo di servizio, ecc…).

Ogni foto, con un titolo, deve essere caricata su apposita pagina facebook (https://www.facebook.com/Ti-Raccontiamo-l-e-sta-TE-1673391142988019/?hc_ref=NEWSFEED) entro Domenica 16 ottobre. Ogni foto può essere votata con un like fino a giovedì 20 ottobre.

Tra le 20 foto più votate saranno esposte durante l’incontro diocesano per i giovani del 22 e 23 ottobre 2016 e saranno loro stessi a sancire i vincitori del concorso.

Regolamento del concorso e informazioni al link: http://www.pgcomo.org/ti-raccontiamo-le-sta-te/

22/09/2016 Categoria: Torna all'elenco