Cinema Bernina

Il Cinema Bernina si trova a Chiesa in Valmalenco, dietro il Santuario Madonna degli Alpini

Dopo un tempo di chiusura, dovuto alla necessaria sostituzione della vecchia macchina di proiezione con un sistema digitale evoluto, il cinema Bernina ha riaperto i battenti nel mese di agosto 2015. Si è voluto fortemente poter continuare ad offrire, a residenti e turisti, la possibilità di vedere ottimi film. La sala, che comprende anche un piccolo bar, è attualmente gestita dalla cooperativa sociale Intrecci, che ha sede a Tirano. Dalla stagione invernale 2018-2019 si è affiancato alla cooperativa un attivo gruppo di volontari

La programmazione e gli altri avvisi e contenuti relativi al Cinema verranno inseriti sulla

pagina facebook del Cinema Bernina

ed è prevista per i periodi di maggior afflusso turistico: vacanze di Natale e mesi estivi. Accanto alla programmazione nell'alta stagione turistica si propongono anche iniziative durante l'anno per famiglie e ragazzi.

Avvisi

Nota di aggiornamento delle disposizioni del Vicario generale

Nota di aggiornamento delle disposizioni del Vicario generale

Dal sito della diocesi www.diocesidicomo.it pubblichiamo la nota di aggiornamento di oggi 1 marzo 2020 che prolunga le disposizioni del Vicario Generale (sante Messe senza la partecipazione dei fedeli, oratori chiusi, chiese aperte per la preghiera personale) per la giornata di lunedì 2 marzo in attesa dell'esito della riunione straordinaria dei vescovi lombardi sul decreto del governo emanato stasera.

Anche per la giornata di lunedì 2 marzo restano in vigore le indicazioni date il 23.02.2020 (confermate il 26.02.2020): sante Messe senza la partecipazione dei fedeli, oratori chiusi, chiese aperte per la preghiera personale.

Lunedì 2 marzo, a Caravaggio, si terrà una riunione straordinaria dei Vescovi lombardi, alla luce di quanto stabilito nel decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri emanato in data odierna.

Il Vescovo Oscar ringrazia tutti i sacerdoti e i fedeli della Diocesi di Como per il senso di responsabilità con cui si sta affrontando questa particolare situazione, che richiede ancora un po’ di pazienza.

In caso di nuove disposizioni saranno immediatamente comunicate.

01/03/2020 Categoria: Torna all'elenco