Cinema Bernina

Il Cinema Bernina si trova a Chiesa in Valmalenco, dietro il Santuario Madonna degli Alpini

Dopo un tempo di chiusura, dovuto alla necessaria sostituzione della vecchia macchina di proiezione con un sistema digitale evoluto, il cinema Bernina ha riaperto i battenti nel mese di agosto 2015. Si è voluto fortemente poter continuare ad offrire, a residenti e turisti, la possibilità di vedere ottimi film. La sala, che comprende anche un piccolo bar, è attualmente gestita dalla cooperativa sociale Intrecci, che ha sede a Tirano. Dalla stagione invernale 2018-2019 si è affiancato alla cooperativa un attivo gruppo di volontari

La programmazione e gli altri avvisi e contenuti relativi al Cinema verranno inseriti sulla

pagina facebook del Cinema Bernina

ed è prevista per i periodi di maggior afflusso turistico: vacanze di Natale e mesi estivi. Accanto alla programmazione nell'alta stagione turistica si propongono anche iniziative durante l'anno per famiglie e ragazzi.

Avvisi

E' nata la

E' nata la "Associazione Scuole Paritarie della Valmalenco"

Dopo qualche anno di discernimento e messa a punto della forma giuridica, è nata la "Associazione Scuole Paritarie della Valmalenco". Sarà operativa dal 1 febbraio 2020. Gestirà in modo unitario l’attività delle quattro scuole paritarie parrocchiali: a Torre (con micronido), Chiesa, Caspoggio e Lanzada.

Membri dell’Associazione sono le sei parrocchie della valle mentre la sua legale rappresentanza fa capo al parroco pro tempore della Comunità pastorale.

In tutte le chiese della valle e nelle scuole dell’infanzia si potranno ritirare i pieghevoli di presentazione, con spiegazioni, notizie e dati relativi alla neonata associazione.

Fin d’ora auguriamo ad essa “buon cammino”, per un servizio rinnovato alle famiglie della Valmalenco e, in modo speciale, ai nostri bambini.

Il Consiglio pastorale e i preti della comunità

Riportiamo anche sul sito il pieghevole, anche in formato pdf.

Associazione Scuole Paritarie della Valmalenco - pieghevole informativo in formato pdf 




18/01/2020 Categoria: Torna all'elenco