Cinema Bernina

Il Cinema Bernina si trova a Chiesa in Valmalenco, dietro il Santuario Madonna degli Alpini

Dopo un tempo di chiusura, dovuto alla necessaria sostituzione della vecchia macchina di proiezione con un sistema digitale evoluto, il cinema Bernina ha riaperto i battenti nel mese di agosto 2015. Si è voluto fortemente poter continuare ad offrire, a residenti e turisti, la possibilità di vedere ottimi film. La sala, che comprende anche un piccolo bar, è attualmente gestita dalla cooperativa sociale Intrecci, che ha sede a Tirano. Dalla stagione invernale 2018-2019 si è affiancato alla cooperativa un attivo gruppo di volontari

La programmazione e gli altri avvisi e contenuti relativi al Cinema verranno inseriti sulla

pagina facebook del Cinema Bernina

ed è prevista per i periodi di maggior afflusso turistico: vacanze di Natale e mesi estivi. Accanto alla programmazione nell'alta stagione turistica si propongono anche iniziative durante l'anno per famiglie e ragazzi.

Avvisi

Domenica della Parola

Domenica della Parola

Domenica 28 gennaio per la nostra diocesi sarà la "Domenica della Parola". L’idea di questa domenica speciale è giunta da papa Francesco, nella lettera apostolica firmata a conclusione dell’Anno Santo della misericordia: «È mio vivo desiderio che la Parola di Dio sia sempre più celebrata, conosciuta e diffusa, perché attraverso di essa si possa comprendere meglio il mistero di amore che promana da quella sorgente di misericordia».... «Sarebbe opportuno che ogni comunità, in una domenica dell’Anno liturgico, potesse rinnovare l’impegno per la diffusione, la conoscenza e l’approfondimento della Sacra Scrittura: una domenica dedicata interamente alla Parola di Dio, per comprendere l’inesauribile ricchezza che proviene da quel dialogo costante di Dio con il suo popolo».

Nella nostra comunità pastorale sarà proposto un breve incontro formativo per coloro che nella liturgia svolgono il prezioso compito di proclamare la Parola - adulti e giovani - e anche per altre persone che volessero avvicinarsi, pur gradualmente, a questo servizio.

L’incontro sarà proposto su quattro sedi: Torre e Caspoggio al termine della messa di sabato 27 gennaio, in chiesa; Lanzada al termine della messa di domenica 28 gennaio, in chiesa; Chiesa, lunedì 29 gennaio, alle ore 20.45, in casa parrocchiale. Viene lasciata ampia libertà di prendere parte alla riunione che si ritiene più comoda, come giorno e orario. La durata non supererà i trenta/trentacinque minuti.

21/01/2018 Categoria: Torna all'elenco