Cinema Bernina

Il Cinema Bernina si trova a Chiesa in Valmalenco, dietro il Santuario Madonna degli Alpini

Dopo un tempo di chiusura, dovuto alla necessaria sostituzione della vecchia macchina di proiezione con un sistema digitale evoluto, il cinema Bernina ha riaperto i battenti nel mese di agosto 2015. Si è voluto fortemente poter continuare ad offrire, a residenti e turisti, la possibilità di vedere ottimi film. La sala, che comprende anche un piccolo bar, è attualmente gestita dalla cooperativa sociale Intrecci, che ha sede a Tirano. Dalla stagione invernale 2018-2019 si è affiancato alla cooperativa un attivo gruppo di volontari

La programmazione e gli altri avvisi e contenuti relativi al Cinema verranno inseriti sulla

pagina facebook del Cinema Bernina

ed è prevista per i periodi di maggior afflusso turistico: vacanze di Natale e mesi estivi. Accanto alla programmazione nell'alta stagione turistica si propongono anche iniziative durante l'anno per famiglie e ragazzi.

Date e orari di cresime e prime comunioni 2019

Quest'anno due cresime: una dei ragazzi che hanno portato a termine il percorso di catechesi "vecchio" e una del gruppo, il terzo discepolato, che per la prima volta fa cresima e prima comunione nello stesso anno. Anche ne 2020 sarà così con l'ultimo gruppo che completa il percorso con la cresima in II media. Qui trovi tutte le date e gli orari.

4 maggio 2019 a Chiesa ore 17.00: Cresima III discepolato (tutti i ragazzi della valle)
5 maggio 2019 a Chiesa ore 17.00: Cresima II media (tutti i ragazzi della valle)
12 maggio 2019 a Caspoggio ore 10.30: Prima Comunione III discepolato (ragazzi di Caspoggio)
12 maggio 2019 a Chiesa ore 10.30: Prima Comunione III discepolato (ragazzi di Chiesa)
19 maggio 2019 a Lanzada ore 10.30: Prima Comunione III discepolato (ragazzi di Lanzada)
19 maggio 2019 a Torre di Santa Maria ore 10.30: Prima Comunione III discepolato (ragazzi di Torre)

Per le messe di prima comunione è possibile, accordandosi per tempo con i sacerdoti o le suore, celebrare in un'altra parrocchia della comunità pastorale in caso di comunicandi appartenenti alla stessa parentela o altri validi motivi.

09/02/2019 Categoria: Torna all'elenco