Cinema Bernina

Il Cinema Bernina si trova a Chiesa in Valmalenco, dietro il Santuario Madonna degli Alpini

Dopo un tempo di chiusura, dovuto alla necessaria sostituzione della vecchia macchina di proiezione con un sistema digitale evoluto, il cinema Bernina ha riaperto i battenti nel mese di agosto 2015. Si è voluto fortemente poter continuare ad offrire, a residenti e turisti, la possibilità di vedere ottimi film. La sala, che comprende anche un piccolo bar, è attualmente gestita dalla cooperativa sociale Intrecci, che ha sede a Tirano. Dalla stagione invernale 2018-2019 si è affiancato alla cooperativa un attivo gruppo di volontari

La programmazione e gli altri avvisi e contenuti relativi al Cinema verranno inseriti sulla

pagina facebook del Cinema Bernina

ed è prevista per i periodi di maggior afflusso turistico: vacanze di Natale e mesi estivi. Accanto alla programmazione nell'alta stagione turistica si propongono anche iniziative durante l'anno per famiglie e ragazzi.

Attività in famiglia Gruppi mistagoia 2020: 17 ottobre

Mettiamo a disposizione sul sito il materiale per l'attività in famiglia del gruppo mistagogia 2020 presentato a ragazzi e genitori durante l'incontro di sabato 17 ottobre 2020.

Buon giorno. Vi inviamo il materiale per l'attività a casa. È una cosa semplice, ma se fatta è vissuta bene può essere un bel momento. Consigliamo di concordare insieme genitori e figli un momento preciso e di non viverlo come lo svolgimento dei compiti a casa. Durante l'attività con i ragazzi abbiamo scoperto che ognuno di noi, immagine e somiglianza di Dio, è unico e irripetibile. In questa attività scopriremo che anche noi come famiglia siamo unici e speciali. Costruire assieme la monetona (con la Trinità, tre che si vogliono talmente bene da essere un Dio solo, a fare un lato e la famiglia a fare l'altro) e decidere assieme una parola, una frase o un motto (non necessariamente troppo seriosi) che rappresenti la vostra vita assieme, possono essere momenti preziosi per tutti. N. B. Conservate il monetone... É inutile fare troppi programmi in questa situazione ma può essere che servirà per il prossimo incontro. Come Bonus track il video su Carlo Acutis a cui abbiamo accennato durante l'incontro con i ragazzi. Siamo a disposizione se qualcosa non fosse chiaro. A presto.

Il video con le istruzione per fare il "monetone" puoi richiederlo con una mail a andrea.delgiorgio@diocesidicomo.it o con un messaggio al 3398943966.

Il video su Carlo Acutis: youtu.be/32CIcVrvJeU

25/10/2020 Categoria: Torna all'elenco