Cinema Bernina

Il Cinema Bernina si trova a Chiesa in Valmalenco, dietro il Santuario Madonna degli Alpini

Dopo un tempo di chiusura, dovuto alla necessaria sostituzione della vecchia macchina di proiezione con un sistema digitale evoluto, il cinema Bernina ha riaperto i battenti nel mese di agosto 2015. Si è voluto fortemente poter continuare ad offrire, a residenti e turisti, la possibilità di vedere ottimi film. La sala, che comprende anche un piccolo bar, è attualmente gestita dalla cooperativa sociale Intrecci, che ha sede a Tirano. Dalla stagione invernale 2018-2019 si è affiancato alla cooperativa un attivo gruppo di volontari

La programmazione e gli altri avvisi e contenuti relativi al Cinema verranno inseriti sulla

pagina facebook del Cinema Bernina

ed è prevista per i periodi di maggior afflusso turistico: vacanze di Natale e mesi estivi. Accanto alla programmazione nell'alta stagione turistica si propongono anche iniziative durante l'anno per famiglie e ragazzi.

Avvisi

Domenica 19 novembre

Domenica 19 novembre "Caspugiada", la festa delle associazioni

Domenica 19 novembre ci sarà la possibilità di scoprire cosa fanno, dove operano e come sostenere le associazioni del territorio, oltre a stare insieme e divertirsi. Al centro sportivo di Caspoggio.
Categoria: Leggi tutto
11 nov
Viaggio nelle zone colpite dal terremoto del 2016: AMATRICE/ACCUMULI/NORCIA

Viaggio nelle zone colpite dal terremoto del 2016: AMATRICE/ACCUMULI/NORCIA

Segnaliamo un'iniziativa di turismo "solidale": il viaggio ad Amatrice, Accumuli e Norcia dal 12 al 15 settembre. Il viaggio, organizzato con la collaborazione del direttore di Confagricoltura Viterbo-Rieti dott. Angelo Serafinelli, si propone, nel rispetto di chi ha perso casa e affetti e di chi sul posto sta cercando di ricominciare, di esprimere una vicinanza concreta attraverso una forma di turismo solidale che favorisca la conoscenza della situazione e valorizzi un territorio duramente provato dal sisma. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a Giorgio Nana (3357566755) entro il 27 agosto.
Categoria: Leggi tutto
19 ago
Lotteria della Banda della Valmalenco

Lotteria della Banda della Valmalenco

Pubblichiamo i numeri estratti per la lotteria della Banda musicale della Valmalenco in occasione della festa di Torre il 6 agosto.
Categoria: Leggi tutto
12 ago
Tante iniziative a sostegno dei progetti missionari

Tante iniziative a sostegno dei progetti missionari

La presenza contemporanea in valle di tre missionari originari della Valmalenco (P. Ugo e P. Guido di Caspoggio e don Fabio di Primolo) ci offre l’opportunità di sostenere economicamente i progetti che essi stanno portando avanti nelle loro comunità in favore dei poveri.
Categoria: Leggi tutto
29 lug
Festa di Torre 2017: 4-5-6 agosto presso il centro sportivo comunale

Festa di Torre 2017: 4-5-6 agosto presso il centro sportivo comunale

ATS², Associazione Torre Sportiva organizza per le serate del 4-5-6 agosto la "Festa di Torre 2017" presso il centro sportivo comunale di Torre Santa Maria.
Categoria: Leggi tutto
22 lug

"Vivere è stupefacente; la droga e l'alcool non servono" - Due incontri a Lanzada

Doppio appuntamento in Valmalenco per sensibilizzare la popolazione su situazioni problematiche e di disagio purtroppo frequenti anche nelle nostre comunità - che riguardano il mondo giovanile (ma non solo ...) - e quindi favorirne la comunicazione e la prevenzione. Le Parrocchie e i cinque Comuni della Valmalenco, accogliendo anche una sollecitazione del Prefetto di Sondrio inviata  a tutti i comuni della Provincia, hanno invitato l'associazione San Patrignano di Sondrio a coordinare due serate dal'efficace titolo "Vivere è stupefacente; la droga e l'alcool non servono".
Categoria: Leggi tutto
29 apr

"Il Piccolo Principe" alla B.V.R. - 30 aprile

Il Centro Giovanile don Maccani di Sondrio invita tutti allo spettacolo teatrale "Il Piccolo Principe", che sarà messo in scena domenica 30 aprile alle ore 20.45 nel salone parrocchiale della Beata Vergine del Rosario.
Categoria: Leggi tutto
22 apr
All'Excelsior di Sondrio: Wallah - Je te jure

All'Excelsior di Sondrio: Wallah - Je te jure

I vicariati di Sondrio, Tresivio e Berbenno in collaborazione con Caritas, Centro Missionario, Pastorale Sociale e Acli propongono per mercoledì 26 aprile alle 20.30 il film documentario "Wallah - Je te jure". Saranno presenti alcune delle persone che hanno girato il film.
Categoria: Leggi tutto
22 apr

"Condividi un prodotto in +": Raccolta nei negozi della Valmalenco per Emporion, il supermercato solidale

Questo mese in tutta la Valmalenco si diffondono segni positivi. Infatti, dal 18 al 25 aprile, nelle botteghe dei comuni di Chiesa in Valmalenco, Lanzada, Caspoggio, Torre Santa Maria e Spriana, sarà possibile donare prodotti per la cura della persona e l'igiene della casa, grazie alla colletta 'Condividi un prodotto in +' organizzata nell'ambito del progetto Più Segni Positivi.
I beni raccolti verranno messi a disposizione delle famiglie in difficoltà che accedono ad Emporion: il supermercato solidale in Via del Lavoro 187, loc. Montagna-Piano (Sondrio) che da oltre un anno dà speranza a chi vive un momento  di crisi.
La campagna di raccolta è sostenuta da Schena Assicurazioni, Federfarma e AEVV Farmacie.
Maggiori informazioni su www.piusegnipositivi.org. "
Categoria: Leggi tutto
8 apr
L'iniziativa “A mani libere”, il pastificio realizzato all'interno della Casa Circondariale di Sondrio, su TV2000

L'iniziativa “A mani libere”, il pastificio realizzato all'interno della Casa Circondariale di Sondrio, su TV2000

Si è parlato dell'iniziativa "A mani libere", il pastificio realizzato all'interno della Casa Circondariale di Sondrio, nella trasmissione Attenti al lupo di Sat2000 giovedì 19 gennaio. Nel servizio, a partire dal minuto 7:00 circa, vengono intervistati alcuni detenuti del penitenziario di Sondrio, la dott.ssa Stefania Mussio (direttrice), Alberto Fabani (Cooperativa Sociale Ippogrifo), don Ferruccio Citterio (cappellano) e lo chef Marcello Ferrarini, specializzato in cucina "gluten free".
Categoria: Leggi tutto
4 feb