Iniziazione cristiana - Materiali per equipe educative e famiglie

Qui puoi trovare molti degli strumenti e dei materiali (schede, appunti, attività, slides, video, etc ...) che vengono usati durante l'anno per accompagnare l'itinerario dell'iniziazione cristiana.
Ci sono strumenti e materiali per le equipe educative formate da diverse figure educative tra cui i catechisti; questi sussidi possono essere finalizzati alla preparazione prossima e allo svolgimento delle attività con i ragazzi e/o con i genitori o alla formazione dell'equipe stessa.
Ci sono strumenti e materiali per i genitori e gli altri famigliari che accompagnano il bambino o il ragazzo che fa il percorso di iniziazione cristiana: anche in questo caso possono essere propedeutiche ad un'attività da fare in comunità o in famiglia oppure servire alla formazione personale.

Cassetta degli attrezzi

Preghiamo per la famiglia

Il Consiglio Pastorale del Vicariato di Tresivio, per il quinto anno consecutivo, propone alle proprie comunità parrocchiali l’occasione di pregare insieme per la famiglia e con la famiglia.
Questo significativo incontro di preghiera, nato quattro anni fa in occasione della Giornata Mondiale delle Famiglie con il Papa tenutasi a Milano nel 2012, viene riproposto anche quest’anno.
Pregare per la famiglia, non è soltanto esigenza dettata da svariate e infinite crisi, ma è un riappropriarsi come Chiesa e comunità della propria vocazione e conseguente missione familiare.
Quest’ anno gli incontri avranno luogo da martedì 7 giugno a sabato 11 giugno con la recita del Santo Rosario ogni sera in una comunità parrocchiale del Vicariato alle 20,45, ad ogni incontro saranno esposte le reliquie dei Beati Martin:

• martedì 7 giugno - santuario Madonna del Carmine di Poggiridenti
  • mercoledì 8 giugno - comunità Santo Spirito - Colda
  • giovedì 9 giugno - santuario della Santa Casa di Tresivio
  • venerdì 10 giugno - santuario San Luigi Gonzaga di Sazzo
  • sabato 11 giugno - presso il cinema teatro Vittoria di Ponte in Valtellina, incontro con Pierluigi Molla figlio di Santa Gianna Beretta Molla.
    In particolare, sabato 11 giugno, Pierluigi Molla ci guiderà sulle orme della sua Santa Mamma secondo la sua affermazione "Il passato affidiamolo alla Misericordia di Dio, il futuro affidiamolo alla Divina Provvidenza; il nostro compito sia di vivere Santamente il presente".

Per aiutare la vocazione familiare oggi, occorre soprattutto partecipazione e coinvolgimento in un cammino ecclesiale. L’invito accorato rivolto a tutti, comunità del vicariato e oltre, è di partecipare alla Settimana di preghiera per la famiglia.

il Consiglio Pastorale del “Vicariato di Tresivio”

Scarica la loncandina

30/05/2016 Categoria: Torna all'elenco