Iniziazione cristiana - Materiali per equipe educative e famiglie

Qui puoi trovare molti degli strumenti e dei materiali (schede, appunti, attività, slides, video, etc ...) che vengono usati durante l'anno per accompagnare l'itinerario dell'iniziazione cristiana.
Ci sono strumenti e materiali per le equipe educative formate da diverse figure educative tra cui i catechisti; questi sussidi possono essere finalizzati alla preparazione prossima e allo svolgimento delle attività con i ragazzi e/o con i genitori o alla formazione dell'equipe stessa.
Ci sono strumenti e materiali per i genitori e gli altri famigliari che accompagnano il bambino o il ragazzo che fa il percorso di iniziazione cristiana: anche in questo caso possono essere propedeutiche ad un'attività da fare in comunità o in famiglia oppure servire alla formazione personale.

Cassetta degli attrezzi

Percorso di formazione per i catechisti: Primo video - Per una catechesi ed una preghiera fatta in casa. Come valorizzare la casa come luogo di annuncio?

Percorso di formazione per i catechisti: Primo video - Per una catechesi ed una preghiera fatta in casa. Come valorizzare la casa come luogo di annuncio?

Pubblichiamo il percorso di formazione per catechisti organizzato dagli uffici diocesani per la catechesi, per la pastorale della famiglia, per la liturgia e dal centro per la pastorale giovanile. Il tema, per una catechesi alla luce del tempo presente, è "Come prima o diverso da prima?". Il percorso si articolerà in 8 video. Ecco il primo video: Per una catechesi ed una preghiera fatta in casa. Come valorizzare la casa come luogo di annuncio?


Primo video: Per una catechesi ed una preghiera fatta in casa

Percorso di formazione "come prima, o diverso da prima?"
rivolto ai catechisti, gli operatori pastorali e i sacerdoti




15/08/2020 Categoria: Torna all'elenco