Fidanzati

Le coppie che desiderano iniziare un percorso di fede in vista del sacramento del matrimonio possono contattare i preti o le suore della comunità pastorale, con ampio anticipo rispetto all’ipotetica data delle nozze. Anzi, sarebbe consigliabile vivere il percorso molto prima di aver già pensato ad una data, perché l’obiettivo principale è proprio quello di aiutare le coppie a crescere nella conoscenza di sé, migliorare la propria relazione, e discernere se il matrimonio cristiano è davvero ciò che fa per loro, oppure no.

L’itinerario segue le indicazioni diocesane e si sviluppa in rapporto ai diversi tempi liturgici dell’anno. Inizia in autunno e, esclusa l’estate, termina all’inizio dell’autunno successivo. Si prevede ogni mese un incontro, in cui oltre al dialogo, all’ascolto e al confronto, si dà spazio anche alla partecipazione alla santa messa festiva con la comunità e alla cena insieme.

Terminato il percorso, non c’è nessun obbligo di scegliere il sacramento, né c’è nessuna “scadenza”.

Queste le coppie che attualmente accompagnano il cammino:
 

  • Lenatti Piercarlo e Negrini Roberta
  • Negrini Oliviero e Presazzi Rita

Avvisi

RAGAZZI DELLA VALLE A SCAMPÌA

RAGAZZI DELLA VALLE A SCAMPÌA



Durante l'incontro è stata proiettata la registrazione della puntata "Il quinto stato" della serie di documentari "Che ci faccio qui", trasmessa da Rai Tre nel 2019:
www.raiplay.it/video/2019/12/che-ci-faccio-qui---il-quinto-stato-63d1c0ae-e57a-42ad-afbe-57c9607c2de7.html

Per una maggior conoscenza della realtà di Scampìa può essere utile anche la visione della puntata "La famiglia":
www.raiplay.it/video/2019/11/che-ci-faccio-qui-la-famiglia-818bdfe0-b084-4007-b116-9d4676c225f8.html

09/08/2022 Categoria: Torna all'elenco