Fidanzati

Le coppie che desiderano iniziare un percorso di fede in vista del sacramento del matrimonio possono contattare i preti o le suore della comunità pastorale, con ampio anticipo rispetto all’ipotetica data delle nozze. Anzi, sarebbe consigliabile vivere il percorso molto prima di aver già pensato ad una data, perché l’obiettivo principale è proprio quello di aiutare le coppie a crescere nella conoscenza di sé, migliorare la propria relazione, e discernere se il matrimonio cristiano è davvero ciò che fa per loro, oppure no.

L’itinerario segue le indicazioni diocesane e si sviluppa in rapporto ai diversi tempi liturgici dell’anno. Inizia in autunno e, esclusa l’estate, termina all’inizio dell’autunno successivo. Si prevede ogni mese un incontro, in cui oltre al dialogo, all’ascolto e al confronto, si dà spazio anche alla partecipazione alla santa messa festiva con la comunità e alla cena insieme.

Terminato il percorso, non c’è nessun obbligo di scegliere il sacramento, né c’è nessuna “scadenza”.

Queste le coppie che attualmente accompagnano il cammino:
 

  • Lenatti Piercarlo e Negrini Roberta
  • Negrini Oliviero e Presazzi Rita

Avvisi

Lotteria  di valle per le  scuole dell’infanzia parrocchiali

Lotteria di valle per le scuole dell’infanzia parrocchiali

La comunità pastorale della Valmalenco propone per la prossima estate una lotteria, con lo scopo di raccogliere fondi in favore delle quattro scuole dell’infanzia parrocchiali della valle (Caspoggio, Chiesa, Lanzada e Torre con micronido), preziosi centri educativi dei nostri bambini.
La gestione delle stesse e il mantenimento della qualità delle prestazioni e dei servizi erogati, comportano significativi impegni in termini economici che hanno indotto il Consiglio Pastorale a lanciare l’iniziativa della lotteria.
Considerato il percorso ormai intrapreso per unificare le scuole parrocchiali in un unico istituto, anche la lotteria di valle ne diviene chiara espressione; di conseguenza il ricavato verrà suddiviso in parti uguali sulle quattro strutture.
La vendita dei biglietti, il cui costo è pari a 1 euro cadauno, inizierà nella seconda metà di giugno, mentre l’estrazione dei numeri vincenti è prevista per SABATO 25 AGOSTO dalle ore 17. 30 presso il piazzale delle scuole elementari di Caspoggio.

16/06/2018 Categoria: Torna all'elenco