Fidanzati

Le coppie che desiderano iniziare un percorso di fede in vista del sacramento del matrimonio possono contattare i preti o le suore della comunità pastorale, con ampio anticipo rispetto all’ipotetica data delle nozze. Anzi, sarebbe consigliabile vivere il percorso molto prima di aver già pensato ad una data, perché l’obiettivo principale è proprio quello di aiutare le coppie a crescere nella conoscenza di sé, migliorare la propria relazione, e discernere se il matrimonio cristiano è davvero ciò che fa per loro, oppure no.

L’itinerario segue le indicazioni diocesane e si sviluppa in rapporto ai diversi tempi liturgici dell’anno. Inizia in autunno e, esclusa l’estate, termina all’inizio dell’autunno successivo. Si prevede ogni mese un incontro, in cui oltre al dialogo, all’ascolto e al confronto, si dà spazio anche alla partecipazione alla santa messa festiva con la comunità e alla cena insieme.

Terminato il percorso, non c’è nessun obbligo di scegliere il sacramento, né c’è nessuna “scadenza”.

Queste le coppie che attualmente accompagnano il cammino:
 

  • Lenatti Piercarlo e Negrini Roberta
  • Negrini Oliviero e Presazzi Rita

Avvisi

Incontri con il gruppo adolescenti ... con Sergio Procopio

Incontri con il gruppo adolescenti ... con Sergio Procopio

A volte per comunicare, divertire o esprimere anche sentimenti difficili e profondi basta poco: due mani, una canzone, una luce ... proprio per stare insieme e condividere emozioni, pensieri e sentimenti abbiamo pensato di trovarci come gruppi superiori per alcuni lunedì a Caspoggio dalle ore 20.30 alle 21.45 a partire da lunedì 13 aiutati da ..SERGIO PROCOPIO. 

E’ UN’ OCCASIONE PREZIOSA!  

Per il trasporto, alcuni adulti hanno già dato la propria disponibilità in ogni paese.

11/11/2017 Categoria: Torna all'elenco