Fidanzati

Le coppie che desiderano iniziare un percorso di fede in vista del sacramento del matrimonio possono contattare i preti o le suore della comunità pastorale, con ampio anticipo rispetto all’ipotetica data delle nozze. Anzi, sarebbe consigliabile vivere il percorso molto prima di aver già pensato ad una data, perché l’obiettivo principale è proprio quello di aiutare le coppie a crescere nella conoscenza di sé, migliorare la propria relazione, e discernere se il matrimonio cristiano è davvero ciò che fa per loro, oppure no.

L’itinerario segue le indicazioni diocesane e si sviluppa in rapporto ai diversi tempi liturgici dell’anno. Inizia in autunno e, esclusa l’estate, termina all’inizio dell’autunno successivo. Si prevede ogni mese un incontro, in cui oltre al dialogo, all’ascolto e al confronto, si dà spazio anche alla partecipazione alla santa messa festiva con la comunità e alla cena insieme.

Terminato il percorso, non c’è nessun obbligo di scegliere il sacramento, né c’è nessuna “scadenza”.

Queste le coppie che attualmente accompagnano il cammino:
 

  • Lenatti Piercarlo e Negrini Roberta
  • Negrini Oliviero e Presazzi Rita

Avvisi

"Il mio miglior difetto": il video di Natale 2016 realizzato dagli Oratori di Sondrio

Cover di "Il mio miglior difetto", dei The Sun

Come sempre la musica e le parole sono accompagnate da immagini. Il messaggio che queste lanciano è un invito – spiegano gli autori – «a “mettersi in gioco” da parte dei giovani, per lasciare il mondo un po' migliore di come l'hanno trovato». Le scene sono interamente girate a Sondrio ed hanno quale protagonista un giocoliere che cerca, non senza difficoltà e il rifiuto degli altri, di fare del suo meglio per fare qualcosa di buono. I suoi sforzi riusciranno a dare dei frutti, coinvolgendo e toccando il cuore di altre persone della sua età, ma anche dando il buon esempio ai più piccoli, che in questo modo diventano anche loro agenti di cambiamento. In alcuni spezzoni del video si possono vedere due realtà (Associazione ABIO. e Comunità Spa-H di Albosaggia) dove i giovani protagonisti delle immagini hanno proposto realmente dei momenti di animazione. Questo, infatti, è stato uno degli obiettivi nella realizzazione del video di quest’anno: «poter condividere – spiegano i giovani degli oratori – momenti veri con alcune associazione e cooperative che si occupano effettivamente di realtà sociali sul nostro territorio».

 «Non accontentatevi di una felicità da divano. Mettete le scarpe, rischiate. Lottate per la vostra libertà»

                     papa Francesco

Qui, su www.parrocchiesondrio.it, puoi vedere il video "Il mio miglior difetto"

07/01/2017 Categoria: Torna all'elenco