Fidanzati

Le coppie che desiderano iniziare un percorso di fede in vista del sacramento del matrimonio possono contattare i preti o le suore della comunità pastorale, con ampio anticipo rispetto all’ipotetica data delle nozze. Anzi, sarebbe consigliabile vivere il percorso molto prima di aver già pensato ad una data, perché l’obiettivo principale è proprio quello di aiutare le coppie a crescere nella conoscenza di sé, migliorare la propria relazione, e discernere se il matrimonio cristiano è davvero ciò che fa per loro, oppure no.

L’itinerario segue le indicazioni diocesane e si sviluppa in rapporto ai diversi tempi liturgici dell’anno. Inizia in autunno e, esclusa l’estate, termina all’inizio dell’autunno successivo. Si prevede ogni mese un incontro, in cui oltre al dialogo, all’ascolto e al confronto, si dà spazio anche alla partecipazione alla santa messa festiva con la comunità e alla cena insieme.

Terminato il percorso, non c’è nessun obbligo di scegliere il sacramento, né c’è nessuna “scadenza”.

Queste le coppie che attualmente accompagnano il cammino:
 

  • Lenatti Piercarlo e Negrini Roberta
  • Negrini Oliviero e Presazzi Rita

Avvisi

Domenica 22 aprile l''Assemblea diocesana di Azione cattolica sul tema della comunicazione intergenerazionale

Domenica 22 aprile l''Assemblea diocesana di Azione cattolica sul tema della comunicazione intergenerazionale

Si terrà domenica 22 aprile presso il Collegio Gallio (dalle 9 alle 16.30) l’assemblea diocesana dell'Azione cattolica di Como. “Ti ascolto e ti racconto”: a tema è il dialogo tra generazioni nel tempo della comunicazione digitale. Una riflessione e un’esperienza che non sono nuovi per l'Ac ma che esigono un aggiornamento culturale ed educativo. L’assemblea si aprirà con l’intervento di Sonia Monticelli, psicologa e psicoterapeuta. I partecipanti – adolescenti, giovani adulti e anziani – continueranno i lavori nei tavoli intergenerazionali. Alle ore 12.30 la celebrazione della Messa e nel pomeriggio l'intervento del vescovo Oscar con una riflessione conclusiva.

21/04/2018 Categoria: Torna all'elenco