Fidanzati

Le coppie che desiderano iniziare un percorso di fede in vista del sacramento del matrimonio possono contattare i preti o le suore della comunità pastorale, con ampio anticipo rispetto all’ipotetica data delle nozze. Anzi, sarebbe consigliabile vivere il percorso molto prima di aver già pensato ad una data, perché l’obiettivo principale è proprio quello di aiutare le coppie a crescere nella conoscenza di sé, migliorare la propria relazione, e discernere se il matrimonio cristiano è davvero ciò che fa per loro, oppure no.

L’itinerario segue le indicazioni diocesane e si sviluppa in rapporto ai diversi tempi liturgici dell’anno. Inizia in autunno e, esclusa l’estate, termina all’inizio dell’autunno successivo. Si prevede ogni mese un incontro, in cui oltre al dialogo, all’ascolto e al confronto, si dà spazio anche alla partecipazione alla santa messa festiva con la comunità e alla cena insieme.

Terminato il percorso, non c’è nessun obbligo di scegliere il sacramento, né c’è nessuna “scadenza”.

Queste le coppie che attualmente accompagnano il cammino:
 

  • Lenatti Piercarlo e Negrini Roberta
  • Negrini Oliviero e Presazzi Rita

Avvisi

"Capisci ciò che leggi?" - Una introduzione alla Bibbia e al vangelo di Marco con don Luca Mazzinghi: 06 Come Leggere la Bibbia (terza parte)

Continuiamo a mettere al centro la Parola e la sua conoscenza con un corso per catechisti, adulti, operatori pastorali di introduzione generale alla lettura a cura di don Luca Mazzinghi, prete della diocesi Firenze, biblista, docente della Pontificia Università Gregoriana, ci guiderà alla lettura delle Scritture Ebraico Cristiane con serie di video da 10 minuti. Nella seconda parte del corso don Luca introdurrà al vangelo di Marco in modo da introdurci nell'anno liturgico B.

clicca sull'immagine per andare al video di don Luca Mazzinghi

"Capisci ciò che leggi?" -
Una introduzione alla Bibbia e al vangelo di Marco con don Luca Mazzinghi:
06
Come Leggere la Bibbia (terza parte)

17/10/2020 Categoria: Torna all'elenco