Fidanzati

Le coppie che desiderano iniziare un percorso di fede in vista del sacramento del matrimonio possono contattare i preti o le suore della comunità pastorale, con ampio anticipo rispetto all’ipotetica data delle nozze. Anzi, sarebbe consigliabile vivere il percorso molto prima di aver già pensato ad una data, perché l’obiettivo principale è proprio quello di aiutare le coppie a crescere nella conoscenza di sé, migliorare la propria relazione, e discernere se il matrimonio cristiano è davvero ciò che fa per loro, oppure no.

L’itinerario segue le indicazioni diocesane e si sviluppa in rapporto ai diversi tempi liturgici dell’anno. Inizia in autunno e, esclusa l’estate, termina all’inizio dell’autunno successivo. Si prevede ogni mese un incontro, in cui oltre al dialogo, all’ascolto e al confronto, si dà spazio anche alla partecipazione alla santa messa festiva con la comunità e alla cena insieme.

Terminato il percorso, non c’è nessun obbligo di scegliere il sacramento, né c’è nessuna “scadenza”.

Queste le coppie che attualmente accompagnano il cammino:

• Lenatti Piercarlo e Negrini Roberta
  • Negrini Oliviero e Presazzi Rita

Benarrivate, suor Ida e suor Paola!

Sabato 17 settembre 2016 sono arrivate a Sondrio due nuove Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret: suor Ida Spini, da Milano (a sinistra), e suor Paola Pinna, proveniente da San Donato Milanese (a destra). Nella foto anche suor Francesca Romeri (in mezzo), a Sondrio da fine 2013. Molto felici del loro arrivo, auguriamo alle suore un buon cammino di Comunità.

da www.parrocchiesondrio.it

Per chi volesse approfondire la vocazione delle suore della carità di Santa Giovanna Antida Thouret segnaliamo una pagina fatta molto bene del sito della comunità pastorale di Sondrio:
www.parrocchiesondrio.it
e il sito della congregazione:
www.suoredellacarita.org

22/09/2016 Categoria: Torna all'elenco