Fidanzati

Le coppie che desiderano iniziare un percorso di fede in vista del sacramento del matrimonio possono contattare i preti o le suore della comunità pastorale, con ampio anticipo rispetto all’ipotetica data delle nozze. Anzi, sarebbe consigliabile vivere il percorso molto prima di aver già pensato ad una data, perché l’obiettivo principale è proprio quello di aiutare le coppie a crescere nella conoscenza di sé, migliorare la propria relazione, e discernere se il matrimonio cristiano è davvero ciò che fa per loro, oppure no.

L’itinerario segue le indicazioni diocesane e si sviluppa in rapporto ai diversi tempi liturgici dell’anno. Inizia in autunno e, esclusa l’estate, termina all’inizio dell’autunno successivo. Si prevede ogni mese un incontro, in cui oltre al dialogo, all’ascolto e al confronto, si dà spazio anche alla partecipazione alla santa messa festiva con la comunità e alla cena insieme.

Terminato il percorso, non c’è nessun obbligo di scegliere il sacramento, né c’è nessuna “scadenza”.

Queste le coppie che attualmente accompagnano il cammino:
 

  • Lenatti Piercarlo e Negrini Roberta
  • Negrini Oliviero e Presazzi Rita

Avvisi

Attività in famiglia Gruppi mistagoia 2020: 17 ottobre

Attività in famiglia Gruppi mistagoia 2020: 17 ottobre

Mettiamo a disposizione sul sito il materiale per l'attività in famiglia del gruppo mistagogia 2020 presentato a ragazzi e genitori durante l'incontro di sabato 17 ottobre 2020.

 

Buon giorno. Vi inviamo il materiale per l'attività a casa. È una cosa semplice, ma se fatta è vissuta bene può essere un bel momento. Consigliamo di concordare insieme genitori e figli un momento preciso e di non viverlo come lo svolgimento dei compiti a casa. Durante l'attività con i ragazzi abbiamo scoperto che ognuno di noi, immagine e somiglianza di Dio, è unico e irripetibile. In questa attività scopriremo che anche noi come famiglia siamo unici e speciali. Costruire assieme la monetona (con la Trinità, tre che si vogliono talmente bene da essere un Dio solo, a fare un lato e la famiglia a fare l'altro) e decidere assieme una parola, una frase o un motto (non necessariamente troppo seriosi) che rappresenti la vostra vita assieme, possono essere momenti preziosi per tutti. N. B. Conservate il monetone... É inutile fare troppi programmi in questa situazione ma può essere che servirà per il prossimo incontro. Come Bonus track il video su Carlo Acutis a cui abbiamo accennato durante l'incontro con i ragazzi. Siamo a disposizione se qualcosa non fosse chiaro. A presto.


Il video con le istruzione per fare il "monetone" puoi richiederlo con una mail a andrea.delgiorgio@diocesidicomo.it o con un messaggio al 3398943966.



https://images.app.goo.gl/SVBWnwCJbqNAL58K9

Il video su Carlo Acutis: youtu.be/32CIcVrvJeU

25/10/2020 Categoria: Torna all'elenco