Battesimo

Quando nasce un bambino, è una grande festa non solo per la sua famiglia, ma per tutta la comunità. È un dono di Dio! Un dono da accogliere con gratitudine, con amore, con responsabilità.

Il battesimo è il sacramento con cui Dio ci regala la sua stessa vita divina: rinasciamo dall’acqua e dallo Spirito Santo, diventiamo nuove creature, ci rivestiamo di Cristo morto e risorto, passiamo dalle tenebre alla luce, siamo invitati a vivere come veri figli di Dio, entriamo a far parte della comunità dei credenti, iniziamo il cammino della fede.

Per prepararsi al battesimo, chiediamo ai genitori di contattare i sacerdoti o le suore della nostra comunità pastorale e di concordare con loro un primo incontro, in casa, se possibile. Dopo questo primo momento di ascolto e di conoscenza reciproca, le coppie dei bambini da battezzare vivranno insieme un secondo incontro sul tema della fede e infine, invitando anche padrini e madrine, il terzo incontro sarà sul rito.

In Valmalenco si fissano ogni anno sei date domenicali in cui celebrare i battesimi, ogni due mesi, a rotazione nelle varie chiese parrocchiali. Ogni famiglia può liberamente scegliere la data che preferisce.

Avvisi

Serata di solidarietà per la Casa circondariale di Sondrio

Serata di solidarietà per la Casa circondariale di Sondrio

Aido Valmalenco, Cooperativa Ippogrifo e Casa circondariale di Sondrio propongono una Serata di solidarietà mercoledì 25 luglio 2018 presso il Tecc de Tucc a Torre di Santa Maria.

PROGRAMMA:
 
ORE 19,30: UNA PASTA IN COMPAGNIA CENA PREPARATA CON LA PASTA PRODOTTA IN CARCERE
 
ORE 21,00:  “CARCERE QUALE FUTURO” TESTIMONIANZE CON LA DOTT. STEFANIA MUSSIO DIRETTORE DELLA CASA CIRCONDARIALE DI SONDRIO

PER QUESTIONI
ORGANIZZATIVE è
GRADITA LA
PRENOTAZIONE
 
CLAUDIA CELL.  3489793192
EGLE        CELL.  3495781385
ALBERTO CELL. 3398252662
GIORGIO CELL.  3357566755
 
 
SIETE TUTTI INVITATI !!!

22/07/2018 Categoria: Torna all'elenco