Battesimo

Quando nasce un bambino, è una grande festa non solo per la sua famiglia, ma per tutta la comunità. È un dono di Dio! Un dono da accogliere con gratitudine, con amore, con responsabilità.

Il battesimo è il sacramento con cui Dio ci regala la sua stessa vita divina: rinasciamo dall’acqua e dallo Spirito Santo, diventiamo nuove creature, ci rivestiamo di Cristo morto e risorto, passiamo dalle tenebre alla luce, siamo invitati a vivere come veri figli di Dio, entriamo a far parte della comunità dei credenti, iniziamo il cammino della fede.

Per prepararsi al battesimo, chiediamo ai genitori di contattare i sacerdoti o le suore della nostra comunità pastorale e di concordare con loro un primo incontro, in casa, se possibile. Dopo questo primo momento di ascolto e di conoscenza reciproca, le coppie dei bambini da battezzare vivranno insieme un secondo incontro sul tema della fede e infine, invitando anche padrini e madrine, il terzo incontro sarà sul rito.

In Valmalenco si fissano ogni anno sei date domenicali in cui celebrare i battesimi, ogni due mesi, a rotazione nelle varie chiese parrocchiali. Ogni famiglia può liberamente scegliere la data che preferisce.

Avvisi

La solidarietà si tinge d'arancia. Prenotazione arance Operazione Mato Grosso

La solidarietà si tinge d'arancia. Prenotazione arance Operazione Mato Grosso

Siamo un gruppo di ragazzi che ha ascoltato le storie dei bambini del puericultorio di Lima, in Perù. Per sostenerli e riqualificare la struttura abbiamo pensato di organizzare un campo arance in Calabria. Le offerte che raccoglieremo con questa iniziativa saranno interamente destinate a quei bambini. Scopri come prenotare le arance della solidarietà.

PRENOTAZIONE ARANCE

15 Kg. offerta minima 18 euro
Entro il 20 dicembre puoi effettuare la PRONOTAZIONE ONLINE oppure rivolgendoti a:
0342/453155 - Cinzia Faldrini
338.4847935 - Ketty Pegorari
331.7667215 - Maristella Pedrotti


RITIRO ARANCE

sabato 13 gennaio dalle 14 alle 17 presso:
Scuola dell’infanzia Lanzada,
casa parrocchiale Chiesa,
oratorio Caspoggio.
SOLO SE IMPOSSIBILITATI a ritirarle saranno consegnate a domicilio.

16/12/2017 Categoria: Torna all'elenco