Ammalati

In ogni comunità sono istituiti alcuni ministri straordinari della Comunione che, per alcuni anni, hanno dal Vescovo il mandato di portare la Comunione agli ammalati nelle case in occasione del Girono del Signore, per farli sentire parte viva della comunità; possono inoltre aiutare i preti nella distribuzione della Comunione nelle celebrazioni più affollate ed esporre il SS.mo Sacramento nei momenti di adorazione eucaristica.

Ecco i loro nomi:

• Walter Fumasoni e Morena Flematti
  • Gianna Zopatti

Preparazione GREST 2021 - HURRÀ

Carissime famiglie,  in vista della prossima estate, pensiamo e desideriamo come comunità pastorale di proporre l’esperienza estiva del Grest. È noto a tutti, per ovvi motivi, che tale esperienza non potrà essere svolta come eravamo abituati ma dovrà assumere una forma più ridotta; tuttavia pensiamo sia necessario ed entusiasmante tentare di ritrovarci per vivere questa esperienza, soprattutto per i bambini, ragazzi e adolescenti. Viste le restrizioni per il covid, sarà OBBLIGATORIA la presenza di adulti o comunque di persone maggiorenni che affiancheranno gli animatori.

Durante il grest si formeranno gruppi di circa 10 bambini\ragazzi che saranno animati da 2\3 animatori; all’adulto sarà chiesto di assumersi la responsabilità di essere presente nel gruppo per verificare soprattutto il rispetto delle norme (distanziamento e mascherina). Senza la presenza di adulti o persone maggiorenni, l’esperienza del grest non potrà svolgersi. Una volta verificata la presenza di adulti\maggiorenni, inizieremo anche il coinvolgimento degli animatori. Periodo e orari del grest li potremo definire non appena avremo il numero esatto degli adulti ma indicativamente potrebbe essere dal 14 giugno al 2 luglio, per 2/3 ore pomeridiane.  Con gli adulti che vorranno rendersi disponibili faremo poi un incontro per confermare la loro disponibilità e per spiegare meglio alcuni aspetti in merito alla responsabilità che si assumeranno.

Nell’attesa di vederci, vi salutiamo cordialmente.

I preti della comunità pastorale

N.B. Vi chiediamo di comunicare la vostra disponibilità entro il 22 maggio ai sacerdoti oppure a:

- Sara (Lanzada) 334/1937607
- Samanta (Chiesa) 347/6851810