Ammalati

In ogni comunità sono istituiti alcuni ministri straordinari della Comunione che, per alcuni anni, hanno dal Vescovo il mandato di portare la Comunione agli ammalati nelle case in occasione del Girono del Signore, per farli sentire parte viva della comunità; possono inoltre aiutare i preti nella distribuzione della Comunione nelle celebrazioni più affollate ed esporre il SS.mo Sacramento nei momenti di adorazione eucaristica.

Ecco i loro nomi:

Per Torre e Spriana:

• Walter Fumasoni e Morena Flematti
  • Gianna Zopatti

Banco missionario: un successo!

"Dolce è la vita se c'è solidarietà"

Con questo motto è partita la prima attività organizzata dal Gruppo Missionario Valmalenco. Dopo qualche riunione durante l'anno si è deciso di iniziare con una attività pratica. Riprendendo in parte lo schema di una iniziativa che già esisteva nella parrocchia di Caspoggio, il banco vendita estivo, si è deciso per un banco missionario che puntasse soprattutto al coinvolgimento dei volontari che si sono dati molto da fare nell'organizzazione, nella preparazione delle torte e nell'apertura del banco e anche nell'indispensabile attività relazionale con le persone che passavano fatta qualche parola informale di presentazione del gruppo e dei vari missionari originari della Valmalenco.

Sono state preparate più di duecento torte e il ricavato delle offerte è stato più che soddisfacente: 4.535 euro.

Altre iniziative aspettano il gruppo, non solo di raccolta fondi, ma anche di animazione missionaria delle comunità della Valmalenco, come l'ottobre missionario.

20/08/2016 Categoria: Torna all'elenco