Mettiamo il naso fuori dalla valle
La comunità pastorale della Valmalenco, nata dopo la Visita pastorale del vescovo Diego Coletti (2014), fa parte del Vicariato di Sondrio (vedi Decreto) e ha come Vicario foraneo l’arciprete di Sondrio. Diverse iniziative di formazione e alcune celebrazioni comuni vengono proposte ogni anno a livello di Vicariato, in base alle indicazioni del Piano pastorale diocesano. Per aggiornamenti su tali iniziative, può essere utile consultare, oltre a questo sito, quello della comunità pastorale di Sondrio (www.parrocchiesondrio.it) o il sito della diocesi (www.diocesidicomo.it).
Proposte vicariali, diocesane, nazionali
Lotteria di valle per le scuole dell’infanzia parrocchiali
La comunità pastorale della Valmalenco propone per la prossima estate
una lotteria, con lo scopo di raccogliere fondi in favore delle
quattro scuole dell’infanzia parrocchiali della valle (Caspoggio,
Chiesa, Lanzada e Torre con micronido), preziosi centri educativi
dei nostri bambini.
La gestione delle stesse e il mantenimento della qualità delle prestazioni e dei servizi erogati, comportano significativi impegni in termini economici che hanno indotto il Consiglio Pastorale a lanciare l’iniziativa della lotteria.
Considerato il percorso ormai intrapreso per unificare le scuole parrocchiali in un unico istituto, anche la lotteria di valle ne diviene chiara espressione; di conseguenza il ricavato verrà suddiviso in parti uguali sulle quattro strutture.
La vendita dei biglietti, il cui costo è pari a 1 euro cadauno, inizierà nella seconda metà di giugno, mentre l’estrazione dei numeri vincenti è prevista per SABATO 25 AGOSTO dalle ore 17. 30 presso il piazzale delle scuole elementari di Caspoggio.