Mettiamo il naso fuori dalla valle

La comunità pastorale della Valmalenco, nata dopo la Visita pastorale del vescovo Diego Coletti (2014), fa parte del Vicariato di Sondrio (vedi Decreto) e ha come Vicario foraneo l’arciprete di Sondrio. Diverse iniziative di formazione e alcune celebrazioni comuni vengono proposte ogni anno a livello di Vicariato, in base alle indicazioni del Piano pastorale diocesano. Per aggiornamenti su tali iniziative, può essere utile consultare, oltre a questo sito, quello della comunità pastorale di Sondrio (www.parrocchiesondrio.it) o il sito della diocesi (www.diocesidicomo.it).

Proposte vicariali, diocesane, nazionali

In attesa di reincontrarci come Popolo di Dio: 2 - Battesimo è ... ricevere l'acqua della Parola, della vita, della Grazia

In attesa di reincontrarci come Popolo di Dio: 2 - Battesimo è ... ricevere l'acqua della Parola, della vita, della Grazia

In questo tempo di pasqua ma ancora di quarantena proponiamo ancora qualche stimolo come aiuto alla preghiera e all'approfondimento personale. Riprendiamo dall'archivio alcuni testi usati nella Settimana Eucaristica del 2017 dove avevamo pregato davanti all'Eucaristia avendo come filo conduttore, nei vari giorni, le parti della celebrazione del battesimo, il sacramento che ci fa essere Chiesa. Per chi vuole, in assenza di messe e appuntamenti con la comunità e con più tempo, pregare e approfondire personalmente può essere un modo bello e utile per utilizzare bene questi giorni e per tornare, quando sarà possibile, a celebrare e a ritrovarci insieme con ancora più gioia e consapevolezza. Consigliamo di usare il sussidio a casa, magari trovando un angolo apposito dove pregare e meditare con calma, senza l'ansia di consumare i testi subito o tutti insieme ... 2 - Battesimo è ... ricevere l'acqua della Parola, della vita, della Grazia.

Settimana Eucaristia 2017 - 2 - Ricevere l'acqua della Parola, della vita, della Grazia.pdf


06/05/2020 Categoria: Torna all'elenco