Gruppo missionario

La missionarietà è una delle caratteristiche fondanti della Chiesa. Non c’è Chiesa se non c’è la voglia di testimoniare il vangelo e di annunciarlo con le opere, le parole, la vita, l’esempio. La vita di ogni comunità cristiana poggia infatti sui tre pilastri dell’annuncio della Parola di Dio (catechesi), della liturgia (celebrazione) e della testimonianza della carità (servizio).

Oltre alle diverse iniziative singole a sostegno di missionari o altre proposte occasionali (vedi adozioni a distanza, negozi equosolidali, stampa missionaria, ecc.), anche nella nostra Valle si è costituito un gruppo di persone che ha come scopo di tenere viva nelle parrocchie l’attenzione verso la missionarietà e l'apertura della comunità cristiana e, in qualche circostanza, organizzare anche qualche raccolta di soldi o di altri beni a sostegno delle opere missionarie.

Per saperne di più, puoi consultare il sito www.centromissionariocomo.it oppure, per uno sguardo nazionale, vai su: www.chiesacattolica.it, alla voce “missio” .

Avvisi

Un video per la Giornata del malato - Lourdes in due luoghi della Valmalenco

Un video per la Giornata del malato - Lourdes in due luoghi della Valmalenco

In occasione della giornata del malato 2021 don Mariano Margnelli ci accompagna a visitare due luoghi della Valmalenco dedicati a Maria apparsa a Lourdes e alla preghiera mariana per coloro che soffrono: la cappella nella frazione Curlo in comune di Chiesa in Valmalenco e la grotta di Lourdes.

Clicca sull'immagine per accedere al video

06/02/2021 Categoria: Torna all'elenco