Gruppo missionario

La missionarietà è una delle caratteristiche fondanti della Chiesa. Non c’è Chiesa se non c’è la voglia di testimoniare il vangelo e di annunciarlo con le opere, le parole, la vita, l’esempio. La vita di ogni comunità cristiana poggia infatti sui tre pilastri dell’annuncio della Parola di Dio (catechesi), della liturgia (celebrazione) e della testimonianza della carità (servizio).

Oltre alle diverse iniziative singole a sostegno di missionari o altre proposte occasionali (vedi adozioni a distanza, negozi equosolidali, stampa missionaria, ecc.), anche nella nostra Valle si è costituito un gruppo di persone che ha come scopo di tenere viva nelle parrocchie l’attenzione verso la missionarietà e l'apertura della comunità cristiana e, in qualche circostanza, organizzare anche qualche raccolta di soldi o di altri beni a sostegno delle opere missionarie.

Per saperne di più, puoi consultare il sito www.centromissionariocomo.it oppure, per uno sguardo nazionale, vai su: www.chiesacattolica.it, alla voce “missio” .

Avvisi

Tappa 14enni a Como il 14 maggio

Tappa 14enni a Como il 14 maggio

Tappa 14enni a Como: In accordo con il Vescovo Oscar, anche quest'anno la proposta si realizzerà a Como: i 14enni avranno la possibilità di incontrare il Pastore della nostra Chiesa locale proprio in Cattedrale. È infa il Duomo che simboleggia il centro della nostra diocesi e luogo della cattedra, appunto.

Appuntamento per DOMENICA 14 MAGGIO 2017

  • Partenza in pullman dalla Valmalenco alle ore 7; partenza in pullman da Sondrio alle ore 7.30
  • Arrivo e accoglienza a Como entro le ore 10
  • Attività organizzate nella mattinata
  • Pranzo al sacco
  • Messa con il Vescovo Oscar e mandato nel pomeriggio
  • Conclusione e partenza per le ore 16.30
  • Rientro previsto per le ore 19

Iscrizioni e informazioni presso i catechisti e i sacerdoti entro il 16 aprile, restituendo questo modulo.

25/03/2017 Categoria: Torna all'elenco