Gruppo missionario

La missionarietà è una delle caratteristiche fondanti della Chiesa. Non c’è Chiesa se non c’è la voglia di testimoniare il vangelo e di annunciarlo con le opere, le parole, la vita, l’esempio. La vita di ogni comunità cristiana poggia infatti sui tre pilastri dell’annuncio della Parola di Dio (catechesi), della liturgia (celebrazione) e della testimonianza della carità (servizio).

Oltre alle diverse iniziative singole a sostegno di missionari o altre proposte occasionali (vedi adozioni a distanza, negozi equosolidali, stampa missionaria, ecc.), anche nella nostra Valle si è costituito un gruppo di persone che ha come scopo di tenere viva nelle parrocchie l’attenzione verso la missionarietà e l'apertura della comunità cristiana e, in qualche circostanza, organizzare anche qualche raccolta di soldi o di altri beni a sostegno delle opere missionarie.

Per saperne di più, puoi consultare il sito www.centromissionariocomo.it oppure, per uno sguardo nazionale, vai su: www.chiesacattolica.it, alla voce “missio” .

Avvisi

Serata di Solidarietà con mons. Luciano Capelli

Serata di Solidarietà con mons. Luciano Capelli

Che cosa? Una serata di solidarietà in compagnia di una persona speciale.

Quando? Sabato 23 luglio ... prima la messa alle ore 18, poi la spaghettata in oratorio con quattro chiacchiere per aprirsi al mondo.

Dove? a Lanzada, in chiesa parrocchiale per la messa, in oratorio per il resto del programma

Chi? Mons. Luciano Capelli, vescovo di Gizo, isole Solomon.

Dove stanno queste isole? Dall'altra parte del mondo, vicino all'Australia.


Per chi? Per la gente a cui il vescovo Capelli è stato mandato ...

Come faccio per partecipare? Per la messa basta partecipare in maniera consapevole e comunitaria (come fai o dovresti fare ad ogni celebrazione eucaristica), per la spaghettata occorre prenotarsi ai numeri segnalati sulla locandina.
Iscrizioni presso    
Lanzada-- : Simona   cell. 328 418 7987   
Chiesa --: Roberta cell. 347 361 2829      
Caspoggio : Rita    cell. 347 587 3437    
Torre -- : Marcella cell. 348 518 7121

16/07/2016 Categoria: Torna all'elenco