Gruppo missionario

La missionarietà è una delle caratteristiche fondanti della Chiesa. Non c’è Chiesa se non c’è la voglia di testimoniare il vangelo e di annunciarlo con le opere, le parole, la vita, l’esempio. La vita di ogni comunità cristiana poggia infatti sui tre pilastri dell’annuncio della Parola di Dio (catechesi), della liturgia (celebrazione) e della testimonianza della carità (servizio).

Oltre alle diverse iniziative singole a sostegno di missionari o altre proposte occasionali (vedi adozioni a distanza, negozi equosolidali, stampa missionaria, ecc.), anche nella nostra Valle si è costituito un gruppo di persone che ha come scopo di tenere viva nelle parrocchie l’attenzione verso la missionarietà e l'apertura della comunità cristiana e, in qualche circostanza, organizzare anche qualche raccolta di soldi o di altri beni a sostegno delle opere missionarie.

Per saperne di più, puoi consultare il sito www.centromissionariocomo.it oppure, per uno sguardo nazionale, vai su: www.chiesacattolica.it, alla voce “missio” .

Avvisi

Referendum costituzionale: conoscere per partecipare -

Referendum costituzionale: conoscere per partecipare - "Buoni cristiani e onesti cittadini"

Le Acli di Sondrio in collaborazione con l'Istituto salesiano e la congregazione delle suore della Santa Croce organizzano l'incontro dal titolo “Referendum costituzionale: Conoscere per partecipare – Buoni cristiani e onesti cittadini”.

L'incontro vuole essere un'opportunità per conoscere gli aspetti tecnici della riforma costituzionale, allo scopo di fornire alla cittadinanza gli strumenti necessari per orientarsi in modo informato, personale e responsabile rispetto al prossimo referendum costituzionale, a cui saremo chiamati a dare il nostro voto.

Come cristiani impegnati nella società si è voluto mettere a disposizione questo spazio di riflessione e informazione non schierato su una posizione piuttosto che sull'altra, un aiuto a conoscere per poter partecipare in maniera consapevole, perché il referendum costituzionale possa essere indipendentemente dal risultato uno spazio di vera democrazia e di ricerca condivisa del bene comune.

L'appuntamento è per venerdì 28 ottobre 2016 alle ore 20.45 presso la sala polifunzionale don Chiari, Istituto Salesiano, Sondrio.

Segnaliamo inoltre che l'incontro sarà replicato venerdì 4 novembre a Chiavenna, venerdì 18 a Morbegno e giovedì 24 a Tirano.

22/10/2016 Categoria: Torna all'elenco